Archiviata la brutta batosta subita a Lecce, il Parma si prepara alla prossima sfida di campionato, che, dopo la sosta per le Nazionali, opporrà i ducali al Cosenza: appuntamento per il 21 novembre. Data che riporterà a 26 anni prima, a quel 19 novembre che vide Gianluigi Buffon esordire in Serie A, con la maglia gialloblù.
Per l'occasione, la società ha deciso di far scendere in campo il proprio numero 1 con una casacca celebrativa.
Ecco la nota:
"19 novembre 1995. Esattamente 26 anni fa, il diciassettenne Gianluigi Buffon esordiva tra i pali dello Stadio Tardini nella sua prima presenza in Serie A, fermando il Milan di Capello sullo 0-0.
Da quel momento la leggenda comincia e Buffon non si ferma più dando il via ad una carriera fatta di enormi successi. Pur giovanissimo, è tra i protagonisti dei trofei vinti dal Parma a fine anni ‘90, nel 2006 è campione ai Mondiali di Germania, numerose sono le vittorie in Italia, oltre ad un’importante ma pur breve parentesi in Francia.
A partire dalla stagione in corso, il destino vuole che Buffon difenda ancora i pali della squadra crociata, come se il tempo non si fosse mai fermato.
Parma Calcio 1913 e Errea Sport, in occasione dell’anniversario dall’esordio, hanno deciso di rendere omaggio al calciatore, realizzando una maglia celebrativa, interpretando in chiave moderna la maglia indossata quel giorno".
Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…
Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…