Penalizzazione Ternana, domani nuovo round

Penalizzazione Ternana, domani nuovo round

Sede FIGC

C’è attesa per la decisione della Corte Federale sulla richiesta di “sconto” avanzata dalla società rossoverde

La Ternana è prima in classifica a pari merito con il Pescara. Entrambe le squadre si trovano oggi con 39 punti ma… i rossoverdi non va dimenticato che sono stati anche puniti dalla Giustizia Sportiva.

A causa della gestione Nicola Guida alla squadra è stata inflitta una sanzione di 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare in questa stagione.

Quindi sul campo la Ternana avrebbe oggi 41 punti e sarebbe prima da sola con ben 2 lunghezze di vantaggio sulla squadra di Silvio Baldini.

A proposito della squalifica. Domani è in programma la riunione della Corte Federale chiamata ad esprimersi sul ricorso presentato dalla nuova proprietà della società di via delle Bardesca. Stefano D’Alessandro, appena subentrato a Guida ha provveduto prima a saldare le pendenze della vecchia gestione e poi a provvedere al pagamento anticipato delle successive scadenze.

Sempre D’Alessandro ha dato poi mandato ai propri legali di presentare ricorso alla sanzione comminata dalla Tribunale Federale Nazionale. Domani  ne sapremo di più. Un eventuale sconto della pena sarebbe sicuramente il modo migliore per iniziare la settimana che si concluderà con la sfida contro la Virtus Entella in programma domenica pomeriggio al “Liberati”.