Per le grandi è una terza ad alto rischio

Per le grandi è una terza ad alto rischio

Gubbio-Ternana, prima tra le straregionali del girone B, se vogliamo qualcosa in meno di un derby perché quello, che nessuno si offenda, è riservato al faccia a faccia con il Perugia. Però la partita tra la capolista di Taurino e la Ternana in crescita di Abate accende su di se i riflettori della terza giornata del girone B di serie C. Ma non c’è soltanto Gubbio-Ternana nel cartellone perché in Liguria si gioca il confronto tra Entella (altra capolista) e Ascoli appena retrocesso dalla serie B proprio come i rossoverdi. L’Entella è indicata tra le compagini più attrezzate e l’Ascoli uscito dal mercato è una squadra che merita grande attenzione. Saranno partite dalle quali si potranno trarre prime indicazioni interessanti.

Ma anche per le altre sfide c’è curiosità perché questo è il primo turno post mercato. In quello precedente, giusto per citare un caso, mentre la Ternana vinceva a Pontedera il duo Foresti-Mammarella chiudeva positivamente l’operazione Curcio. Questa volta non sarà così, tutti avranno completato gli organici per cui avremo altre indicazioni interessanti. Ce le aspettiamo dal Perugia a Carpi ma anche dall’Arezzo che a Pineto cercherà di riscattare la batosta incassata con la Vis Pesaro.

Riflettori anche su Torres-Milan Futuro visto che i sardi trovano ampi consensi e i rossoneri sono attesi a quella crescita che fin qui non s’è vista. Partita del riscatto anche per la Spal che, dovesse mancare il pieno con la Lucchese sarebbe alle porte di una crisi complicatissima.

Stavolta il turno si consumerà in due giornate: tre partite sabato sera, le altre domenica con quattro orari d’inizio diversi. E vai con lo spezzatino.