Il derby è alle porte, domani pomeriggio scatterà l'ora X e il fischio d'inizio della partita fra Ternana e Perugia al Curi: una partita che per i tifosi non è come tutte le altre e che non ha bisogno nemmeno di essere presentata. Prova comunque a farlo la Lega di B.
"Derby thrilling in Umbria con il Perugia, tornato a credere nel secondo posto dopo gli ultimi risultati, che si trova ad ospitare una Ternana Unicusano impelagata nella lotta per non retrocedere ma assolutamente viva dopo i 7 punti conquistati in 2 partite.
Negli 11 precedenti del derby umbro giocati al Curi nel campionato di Serie B, si registra una sola vittoria per le fere, 1-0 in data 13 ottobre 1946, con rete di Elvezio D’Orazi. Fu il primo derby assoluto in cadetteria; da allora – nei 10 successivi – si contano 6 successi dei Grifoni biancorossi e 4 pareggi. A prescindere dal torneo, l’ultima vittoria assoluta rossoverde al Curi risale a quasi 26 anni fa, 1-0 nella serie C-1 1991/92, con autorete decisiva di Rosati al 40’: era il 20 ottobre 1991, per altro unica negli ultimi 20 derby a Perugia, con – nel mezzo – 9 affermazioni biancorosse e 10 pareggi. Allenatori, per i biancorossi Papadopulo, per i rossoverdi Clagluna".
Fere, basta un tempo per battere l'Ascoli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società rossonera alza la voce e usa il pugno duro dopo le ultime cocenti…
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…