Perugia-Ternana, sfida a tavolino
Il derby di domenica non verrà giocato solamente in campo…
Questa domenica ci sarà l’attesissimo derby umbro tra Perugia e Ternana con le squadre che scenderanno in campo alle 16.15 per dare inizio alle rivalità. Rivalità che non avrà luogo solamente in campo, infatti alle 15.15 dello stesso giorno andrà in onda su Teleterni e Umbria + TV un derby decisamente particolare…
Perugia e Ternana si sfideranno a Subuteo! A rappresentare le due squadre sul panno verde c’è da una parte Cesare Santanicchia che rappresenterà i grifoni, mentre a rappresentare le Fere ci sarà Marco Perotti. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con Guerin Sport e la piattaforma televisiva Eleven Sport che presenterà l’edizione 2022 dei mondiali di Subuteo a Roma. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà Pierluigi Signoretti, membro del Consiglio Federale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, che spiegherà i vari progetti del movimento subbuteistico italiano, e il giocatore umbro più titolato di sempre Stefano De Francesco che commenterà la gara.
Per chi non conoscesse il gioco in questione, si tratta di un gioco da tavolo che prevede l’utilizzo di 11 giocatori-pedina in modo da dar vita ad una vera e propria partita in miniatura. I giocatori dovranno muovere i propri pedoni massimo tre volte a turno e usando solamente le dita, vince ovviamente chi realizza più gol.
Dunque domenica avremo l’occasione di studiare più a fondo questa disciplina che conta milioni di appassionati in tutto il mondo, e a cui tutti almeno una volta abbiamo giocato. Vedere professionisti come loro affrontarsi a viso aperto rappresentando i propri colori è sicuramente un’occasione da non perdere, sia per scaldarsi con il tifo in vista del derby sul campo, sia chissà magari per gioire doppiamente con la nostra Ternana…