Pescara-Ternana, Mammarella: “A dicembre non ho mai vinto il campionato”
“Il Pescara ha dimostrato fino adesso di valere quella posizione. Lo ha fatto sul campo”: così Carlo Mammarella, ds della Ternana ospite di Rete8.
Il dirigente rossoverde ha aggiunto: “Anche il Pescara ha iniziato il campionato con qualche problemino. Ma poi la forza del mister, l’unione con il gruppo che è riuscito a creare e i risultati hanno permesso di fare un cammino importante“.
Mammarella ha poi parlato del big match in programma domenica alle ore 15: “Per quanto riguarda la partita, personalmente qualche campionato l’ho vinto e difficilmente l’ho vinto a dicembre. Sappiamo che c’è un girone di ritorno. Giusto dargli l’importanza che merita ma non decreterà la vincitrice del campionato. Le due squadre si assomigliano molto per quanto riguarda i valori in campo“.
Ora il campionato poi il mercato: “Noi abbiamo avuto la sfortuna della rottura di due crociati: Damiani e Krastev con il primo che era il nostro regista. Il nostro mercato si concentrerà nell’andare a ricomporre l’elenco dei 23“.
Ricorso in appello al Collegio di Garanzia del Coni: “Stiamo aspettando le motivazioni. Faremo l’ultimo passaggio. Vediamo”.
Mammarella ha esordito con il Pescara a 19 anni nella trasferta di Sassari, poi però non c’è mai stata una reale opportunità di tornare da giocatore affermato: “Penso che l’80% dei tifosi della curva erano miei compagni. Io l’ho vissuto in un momento difficile. Non c’erano regolamenti che agevolavano i giovani in campo. Forse sono stato vicino a tornare durante l’avvicendamento in panchina tra Di Francesco e Zeman. Poi è successo anche prima di andare a Vercelli. Mi ero fatto una chiacchierata con il presidente Sebastiani. Sarebbe stata la chiusura della carriera“.