Pianese-Ternana, Abate a corto di uomini e convoca un Primavera

Pianese-Ternana, Abate a corto di uomini e convoca un Primavera

Edoardo Trifelli alla prima convocazione in prima squadra - Foto Matteo Bertini

Prima chiamata in prima squadra per l’esterno mancino della Primavera, classe ’07, Edoardo Trifelli che prende la maglia n. 26.

E’ una Ternana in piena emergenza quella che domani affronterà la Pianese a Piancastagnaio. Nonostante Ignazio Abate abbia pià volte affermato di non voler sentire parlare di “emergenza” i numeri dicono il contrario.

Sono infatti appena 2o i convocati dall’ex allenatore della Primavera del Milan per la partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone B. E per arrivare a 20, Abate ha dovuto convocare un nuovo giocatore della Primavera.

Dalla squadra allenata quest’anno da Stefano Morrone è stato chiamato Edoardo Trifelli. Classe 2007 si tratta di un esterno mancino. Ruolo nel quale la Ternana ha soltanto Bruno Martella alla luce dell’infortunio che ha tenuto fermo Fabio Tito.

Ignazio Abate allenatore Ternana Calcio

Fere a Piancastagnaio senza 6 indisponibili

Lunga, anzi lunghissima la lista degli indisponibili in casa Ternana. Sono infatti 6 i giocatori che Ignazio Abate ha dovuto lasciare a casa per infortuni di varia natura. Ai lungodegenti Damiani e Krastev, contro la Pianese non ci saranno nemmeno Mattheus, Corradini, Tito e Capuano. Quest’ultimo è l’unico a non essere indisponibile per colpa di un infortunio ma perché squalificato per un turno.

Come detto sono 20 i convocati da Abate per la sfida di domani pomeriggio contro la Pianese con fischio d’inizio alle ore 15.

Ecco l’elenco completo:

Portieri: Franchi, Vannucchi, Viali
Difensori: Bellavigna, Casasola, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Trifelli
Centrocampisti: Aloi, Carboni, De Boer, Patanè, Romeo
Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante