Pianese-Ternana, dal report rossoverde spariscono in tre
Tito, Corradini e Mattheus dopo giorni di lavoro personalizzato, non sono stati citati dal club nella news giornaliera
Ora parlare di giallo è azzardato se non fuori luogo. Di sicuro l’assenza dei tre giocatori dal report giornaliero qualche dubbio sulle loro reali condizioni lo fa venire. Anche perchè ognuno di loro è alle prese con problemi fisici diversi.
Difficile pensare ad un recupero lampo di Fabio Tito che ha rimediato domenica nella partita vinta 3-0 contro il Milan Futuro “una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra”. Per lui lo stop sarà dai 20 ai 40 giorni. Decisivi saranno i prossimi esami strumentali ai quali dovrà per forza di cosa sottoporsi.
Discorso diverso per Corradini e Mattheus. Il primo è reduce da un intervento chirurgico alla mano sinistra (frattura scomposta del quarto metacarpo). Ha già saltato la partita contro la squadra di Daniele Bonera. Potrebbe stringere i denti e tornare a disposizione già per la trasferta di Piancastagnaio anche se per questo tipo di infortuni lo stop si aggira intorno ai 15 giorni.
Infortunio muscolare, invece, per Mattheus che si era fermato venerdì scorso come raccontato da Ignazio Abate durante la conferenza stampa pre Ternana-Milan Futuro.
Domani rifinitura e convocati
Nel report di giovedì tutti e tre hanno svolto “lavoro personalizzato”. Domani comunque ne sapremo di più. C’è l’allenamento di rifinitura alle ore 11, rigorosamente a porte chiuse e poi la conferenza stampa di mister Abate nel corso della quale parlerà, sicuramente anche delle condizioni dei tre rossoverdi.
La Ternana nel pomeriggio comunicherà ufficialmente anche l’elenco dei convocati dall’allenatore per la trasferta di Piancastagnaio in casa della Pianese.