La trasferta di Pisa è certamente una delle più difficili, storicamente, che la Ternana possa affrontare. Ehs ì perché a Pisa la Ternana non ha mai vinto nella sua storia. E’ vero che le partite giocate non sono molte (10) ma il PIsa ne ha vinte 5 e ne ha pareggiate 5 lasciando alla Ternana soltanto le briciole. E volete sapere quanti gol ha segnato la squadra rossoverde? Bravi: 5! Come avete fatto ad indovinare?? Il Pisa invece ne ha messi a segno 13 a testimonianza di come sia marcato il vantaggio.
Dei precedenti in toscana il prossimo sarà il settimo in Serie B: l’ultimo il PIsa lo ha vinto e allora sulla panchina (per l’ultima volta) si era seduto Benny Carbone. In questi sette precedenti in B “soltanto” due le sconfitte: quella del gennaio 2017, appunto e una nel campionato 92/93, insomma quello della B da senza soldi. Altrimenti tutti pareggi. E tutti per 1-1.
FInì con questo risultato anche nell’anno delle promozioni. Quella con Deneri, nel 96/97 in C2: quel Pisa fu una delle poche squadre che riuscì a perforare la difesa imbattibile della Ternana. A pareggiare l’incontro al 90esimo fu proprio un difensore: Mauro Mayer, uno dei più amati in città.
Nell’anno della promozione con Toscano invece successe il contrario con l'ex Perna (che all’andata colpì una traversa) che rispose al momentaneo vantaggio rossoverde di Nolè.
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…