La trasferta di Pisa è certamente una delle più difficili, storicamente, che la Ternana possa affrontare. Ehs ì perché a Pisa la Ternana non ha mai vinto nella sua storia. E’ vero che le partite giocate non sono molte (10) ma il PIsa ne ha vinte 5 e ne ha pareggiate 5 lasciando alla Ternana soltanto le briciole. E volete sapere quanti gol ha segnato la squadra rossoverde? Bravi: 5! Come avete fatto ad indovinare?? Il Pisa invece ne ha messi a segno 13 a testimonianza di come sia marcato il vantaggio.
Dei precedenti in toscana il prossimo sarà il settimo in Serie B: l’ultimo il PIsa lo ha vinto e allora sulla panchina (per l’ultima volta) si era seduto Benny Carbone. In questi sette precedenti in B “soltanto” due le sconfitte: quella del gennaio 2017, appunto e una nel campionato 92/93, insomma quello della B da senza soldi. Altrimenti tutti pareggi. E tutti per 1-1.
FInì con questo risultato anche nell’anno delle promozioni. Quella con Deneri, nel 96/97 in C2: quel Pisa fu una delle poche squadre che riuscì a perforare la difesa imbattibile della Ternana. A pareggiare l’incontro al 90esimo fu proprio un difensore: Mauro Mayer, uno dei più amati in città.
Nell’anno della promozione con Toscano invece successe il contrario con l'ex Perna (che all’andata colpì una traversa) che rispose al momentaneo vantaggio rossoverde di Nolè.
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…