La Reggina ieri, dopo aver affrontato anche il secondo grado di giudizio per le penalizzazioni inflitte a causa del mancato pagamento di Irpef e di alcuni stipendi ha annunciato che non farà ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, ancor prima di leggere le motivazioni della sentenza.
L'annuncio è arrivato direttamente dal presidente Cardona: "Abbiamo un grande rispetto per la federazione, continuiamo con il risanamento: la Reggina non ricorrerà al Coni".
La Reggina dunque rimarrà con il -5 in classifica (che possiamo considerare definitiva), dopo che ieri pomeriggi due dei sette punti di penalità erano stati revocati. Cardona nella conferenza sottolinea: "La Reggina non ha commesso alcun illecito sportivo, per questo motivo nei due gradi sono stati dati tot punti piuttosto che altri, riconoscendo il percorso della Reggina e il lavoro del patron Saladini. Lui ha preso la Reggina per risanarla e poter fare calcio, a testa alta, con dignità e gioia”.
La Reggina quindi ora ha 47 punti, in ottava in classifica, all’interno del recinto dei playoff. Con la riduzione dei punti di penalizzazione ha riconquistato questa posizione superando Pisa, Venezia e Ascoli (a quota 46). E ora le “basterà” vincere le ultime due per essere sicura di continuare a sperare nella A.
La classifica di serie B dunque possiamo considerarla definitiva. Con questo tipo di penalizzazioni. E i playoff si disputeranno chiaramente nei tempi e nei modi previsti senza alcuna paura che ricorsi a TAR vari possano in qualche modo fermare la macchina organizzativa.
La Reggina accetta il risultato della giustizia sportiva ma con la consapevolezza di essersi comportata in maniera corretta e soprattutto di potersi giocare (anche se con qualche handicap) ancora le proprie carte.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…