Precedenti incoraggianti in casa per la Ternana contro il Palermo

Bilancio positivo per i rossoverdi che a Terni hanno perso soltanto 2 volte in 24 incontri disputati

Precedenti incoraggianti in casa per la Ternana contro il Palermo

Dati incoraggianti guardando i precedenti tra Ternana e Palermo a Terni. Sono in totale 24 gli incontri giocati, 13 le vittorie 9 i pareggi e soltanto 2 le sconfitte. Curiosità che entrambi gli zero siano arrivati n modo consecutivo, entrambi in serie B, il primo nella stagione 13/14, un 1-2 firmato dalla doppietta del “gallo” Belotti con Tesser in panchina, e il secondo nella stagione 17/18 un 2-3 finale con i rossoverdi di De Canio che sfiorarono la rimonta dallo 0-3 ospite con Finotto prima e Tremolada poi.

L’ultima volta che si è giocata Ternana-Palermo è stato l’8 ottobre 2022. I rossoverdi guidati da Lucarelli vinsero con un netto 3-0, di Partipilo, Palumbo e Moro i gol per le Fere, che, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, riuscirono a segnarne addirittura tre. Quella contro Brunori e compagni fu la quarta vittoria delle cinque consecutive che proiettarono i rossoverdi in testa alla classifica prima del clamoroso calo iniziato con la sconfitta casalinga contro il Genoa del 22 ottobre che portò all’avvicendamento di Andreazzoli sulla panchina. Pareggio per 0-0 invece in Serie C alla terza giornata del campionato dei record sempre con Lucarelli in panchina. In quell'occasione i rosanero riuscirono a portare a casa il loro primo punto del campionato.

In totale sono 37 i gol segnati dalla Ternana contro il Palermo in casa al netto dei 17 subiti. Precedenti dunque confortanti contro una squadra, il Palermo, che è seconda in campionato per rendimento esterno con 13 punti conquistati nelle 6 fuori, meglio ha fatto solo la Cremonese con 16. Domenica la Ternana per strappare punti alla corazzata di Corini dovrà aggrapparsi a tutto, anche a questo, per una rincorsa salvezza che non permette più margini di errore…