Pres. Crotone: “Serve una riforma della C, ora o mai più”

Pres. Crotone: “Serve una riforma della C, ora o mai più”

Il presidente del Crotone manifesta la sua preccupazione per il futuro della Lega Pro

I casi di Turris e Taranto hanno di nuovo sollevato le problematiche relative alla sostenibilità della Serie C. Servono riforme urgenti come ha spiegato a TMW Radio Gianni Vrenna presidente del Crotone:

“La Serie C deve cambiare volto ora o mai più. Ogni anno ce n’è una, questo calcio non fa per noi. Mi sono stancato, se non si rimette mano a questo campionato non ha senso investire in questo calcio”.

La possibile riforma

Vrenna si è soffermato sulle modifiche da apportare nei tre gironi di Lega Pro: “Sicuramente 60 squadre in C sono troppe. Non so che riforma si possa studiare, ma è impensabile avere 60 squadre. Ci sono società che non hanno neanche le strutture per giocare partite di calcio, è dispendioso per tutti. Chi non è in grado faccia un altro campionato. Sono uno dei più longevi d’Italia, faccio calcio da 35 anni, ma adesso basta. È stato rinviato a giudizio Campedelli e il Chievo Verona, ci hanno scippato quella salvezza e l’anno successivo hanno fatto un milione d’incasso con l’esordio di Ronaldo in Italia. Due anni fa ci hanno bloccato i playoff per un mese per i pagamenti non in regola di una società, siamo arrivati secondi con 84 punti e dopo una sconfitta ci siamo ritrovati fuori”.