Primavera, tempo di reazione: Morrone cerca risposte a Monopoli

Stefano Morrone allenatore Primavera Ternana - Foto Alberto Mirimao
Fine settimana ricco di appuntamenti per il settore giovanile della Ternana, impegnato tra gare delicate e sfide che potrebbero rivelarsi decisive in chiave classifica.
Oggi pomeriggio, alle ore 15, la Primavera di Stefano Morrone sarà di scena a Monopoli con l’obiettivo di riscattare la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno ad Avellino (3-0). Nonostante il passo falso, le Ferelle restano al quarto posto in classifica, a due lunghezze dal terzo e con cinque punti di vantaggio sulla quinta piazza.
Domenica sarà la volta delle altre formazioni rossoverdi impegnate nei campionati nazionali. Riflettori puntati soprattutto sugli Under 16 di Costantini, che alle 14.30 affronteranno il Perugia al campo sportivo “O. Strinati” di via Vulcano. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per il vertice: i rossoverdi guidano il girone con un punto di vantaggio sull’Ascoli e tre proprio sui grifoni, quando mancano tre giornate alla fine del campionato.
Trasferte pugliesi, invece, per Under 17 e Under 15, entrambe impegnate contro l’Audace Cerignola. La squadra di Marco Di Loreto, reduce da alcuni risultati negativi, dovrà ritrovare certezze e punti per difendere il primato appena condiviso con il Benevento. Gara sulla carta abbordabile, ma da non sottovalutare.
Equilibrio invece annunciato per gli Under 15 di Maurizio Caccavale, attualmente quinti in classifica. L’Audace Cerignola è ottava, ma distante solo sei punti, rendendo lo scontro diretto molto delicato in ottica playoff.