Rivivi la diretta della compilazione del calendario di Serie BKT – FOTO

Da Reggio Calabria è nato il nuovo campionato

Rivivi la diretta della compilazione del calendario di Serie BKT – FOTO

Finalmente ci siamo. Stasera conosceremo il calendario della Serie BKT 2022/2023. Quest'anno la LegaB ha scelto Reggio Calabria e per la precisione la magnifica cornice dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” per dare vita alla magia. Come accade ormai da qualche anno anche la compilazione del calendario di Serie B viene svolta con uno spettacolo vero e proprio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA TERNANA

Si chiude l'evento della presentazione del calendario della Serie BKT 2022/2023. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale.

Marcello Cardona Presidente Reggina Calcio "Abbiamo bisogno di unità e fratellanza. Quest'anno la Serie B deve impegnarsi a dare vita ad un bel campionato all'insegna della fratellanza. Il calcio deve essere un momento di speranza. La Serie B deve pensare anche alle persone poco fortunate. Insieme al presidente della Lega faremo cose importanti. Vogliamo che il campionato unisca sempre di più le persone".

Felice Saladini Presidente Reggina Calcio "Voglio lasciarci con un augurio. Dopo questo glorioso passato spero si possa aprire un futuro glorioso per lo sport".

Mauro Balata Presidente Serie B "Ce l'abbiamo fatta, ora dobbiamo partire con il campionato più amato dagli italiani. Ringrazio tutti".

Dopo un intermezzo con gli Autogol torna sul palco Giovanni Caccamo

Roberto Mancini ct Nazionale Italiana "Un augurio a tutte le società che si apprestano ad iniziare la stagione e a tutti i ragazzi impegnati".

Gabriele Gravina presidente Figc "La presentazione dei calendari è l'occasione perfetta per celebrare i successi dell'anno scorso e di gettare la basi per la nuova stagione. L'idea del presidente Balata di organizzare un evento anno dopo anno nelle varie piazze della B è stata ottima. Colgo l'occasione per salutare tutti, in particolare al neo arrivato patron Felice Saladini e al neo presidente Marcello Cardona, padroni di casa ad una serata alla quale mi dispiace non essere presente. La presentazione del calendario è una festa per tutte le associate. La Serie B è una componente fondamentale del calcio italiano. Grazie anche alla Figc ha reagito alla grande dal Covid. Siamo impegnati per costruire una strategia vincente per il futuro. C'è bisogno del supporto e della collaborazione di tutti".

il calendario della #SerieBKT 2022/2023

Pubblicato da TernanaNews.it su Venerdì 15 luglio 2022

E' il momento dell'esibizione di Giovanni Caccamo che canta Franco Battiato

Cristian Molinaro Venezia "Sarà un campionato molto interessante. Come Venezia dobbiamo ripartire dopo una retrocessione molto amara. Faccio un in bocca al lupo a tutte le square.

Frosinone-Ternana diciannovesima giornata di campionato

Ternana-Como diciottesima giornata

SudTirol-Ternana diciassettesima giornata

Ternana-Cagliari sedicesima giornata

Roberto Muzzi Cagliari "C'è tanta voglia di tornare in Serie A. Anche per questo ho accettato la proposta del presidente GIulini che vuole costruire qualcosa d'importante. Sappiamo che è un campionato difficile. Ma ci faremo trovare pronti".

Venezia-Ternana quindicesima giornata

25 novembre è la giornata che ci ricorda il contrasto alle violenze sulle donne. Per questo la LegaB ha realizzato un pallone speciale bianco e rosso.

Andrea Russo Modena "Ritornare in questo palcoscenico ci rende orgogliosi. La sfida contro il Parma sarà un grande momento di sport come accade sempre per i derby della via Emilia".

Salvatore Gualtieri Frosione "Ci siamo giocato i playoff all'ultima giornata contro il Perugia. Onore a loro. Andremo avanti con la nostra politica: sviluppo dei giovani e sostenibilità economica. Le società di calcio sono imprese, particolari. Sarà un gran bel campionato. Squadre e piazze importantissime. Uno dei campionati più avvincenti d'Europa".

Pisa-Ternana quattordicesima giornata

Ternana-Brescia tredicesima giornata

Ternana-Spal dodicesima giornata

Bari-Ternana undicesima giornata

Eugenio Guarasco  Presidente Cosenza: "Per noi questo campionato è una sorta di A2. Noi ci stiamo organizzando consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare. In Calabria c'è grande entusiasmo e calore. Vorremmo fare un campionato un tantinello più tranquillo".

Ternana-Genoa decima giornata

Benevento-Ternana nona giornata

Ternana-Palermo ottava giornata

Cittadella-Ternana settima giornata

Luca Leone direttore sportivo Ternana "Derby per noi e per il Perugia è la partita più importante dell'anno. L'anno scorso c'erano quasi 10mila persone a Terni. Sarà un campionato straordinario, piazze importanti e squadre forti. Noi cercheremo di fare il nostro campionato cercando di migliorare la posizione dell'anno scorso.

Carlo Neri Presidente Ascoli: "L'Italia è il paese più bello del Mondo e oggi siamo in una di questi. Andremo su ogni piazza per vincere perché siamo l'Ascoli".

Ternana-Perugia sesta giornata 17 settembre

Parma-Ternana quinta giornata

Ternana-Cosenza quarta giornata

Carlo Alberto Ludi Como "Inizio non facile per noi così come non sarà facile tutta la stagione. Fabregas? Si è detto e si è scritto tanto. Si scriverà tanto ancora, avremo modo di farlo. Stasera è il momento delle associate, del calendario. Va studiato e bisogna farsi trovare pronti".

Modena-Ternana alla terza giornata

Antonello Ippedico Bari "Abbiamo iniziato oggi la campagna abbonamenti e i numeri sono molto incoraggianti. Dobbiamo partire subito forti".

Ternana-Reggina seconda giornata di campionato

Stefano Perrone del Parma "Iniziamo con il Cagliari. Sarà subito partita vera. Siamo molto felici di poter partecipare a questo campionato".

Julian Alberto Velazquez amministratore delegato Genoa "Approcciamo questo campionato con grande serietà perché è un campionato con tante squadre forti. Sono contento di essere qui. Non vediamo l'ora di cominciare".

Ascoli-Ternana alla prima giornata (13 agosto)

Marcello Cardona Presidente Reggina: "Ringrazio il presidente della Lega di B e tutti i presidenti della B che ci hanno voluto onorare di questa scelta. Tutti noi volevamo tornare presto e subito in un conteto importante qual è questo. Sono grado a tutti per questa sera. Ringrazio a nome di tutti i reggini Felice Saladini".

Felice Saladini Presidente Reggina: "Sono molto orgoglioso che il campionato di Serie B parta qui, da Reggio Calabria. Ce lo meritiamo. I tifosi reggini hanno risposto alla grande. Sento intorno a me tanta passione e un abbraccio sincero".

Prende la parola Mauro Balata, presidente della Lega Serie B "E' stata una stagione entusiasmante ed avvincente quella che si è conclusa. E' stata una stagione di grande crescita per la nostra lega e il nostro calcio. Merito delle persone che sono qui stasera e sono convinto che un contributo importante lo daranno anche i nuovi".

E' iniziato l'evento