Il Comitato MAT- Mobilità Attiva Terni – riporta tutti in sella alla propria bici con una pedalata per le vie della città in programma sabato 22 maggio 2021. L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 in piazza della Repubblica, per dare il primo colpo di pedale alle ore 18.00.
L’evento, gratuito, dopo i due successi della scorsa estate, vuole sensibilizzare i ternani all’uso della mobilità dolce e al disincentivo dell’auto privata.
La passeggiata in bici sarà anche l’occasione per riappropriarsi della socialità dopo le necessarie restrizioni dovute alla pandemia. A tal proposito, tutti i partecipanti dovranno rispettare la distanza di un metro ed indossare la mascherina per tutto il tragitto.
Questa seconda edizione della “Pedalata Rossoverde” è anche un modo per omaggiare la Ternana calcio e la sua promozione in serie B e pertanto, così come accaduto lo scorso luglio, invitiamo tutti ad indossare magliette rosse o verdi o… rosso-verdi!.
Infine il tour cittadino sarà anche l’occasione per “testare” il nuovissimo tratto ciclabile di Via del Cassero, che mette in comunicazione la ciclabile di Via Lungonera con quello sotto le mura della Passeggiata.
L’obiettivo del MAT è infatti dimostrare a tutti che Terni può e deve diventare sempre più una città ciclabile, puntando sulla moderazione del traffico, sulla condivisione degli spazi urbani e sulla riscoperta della funzione sociale delle strade, oltre a quella di mero asse di scorrimento viario.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…