Sala: “Ottimo rapporto con Brignoli, dobbiamo proseguire su questa strada”

Sala: “Ottimo rapporto con Brignoli, dobbiamo proseguire su questa strada”

Nella partita pareggiata a Brescia Andrea Sala ha fatto il suo esordio in cadetteria con la maglia rossoverde. Con la sua prestazione, l'ex portiere della Pro Patria, non ha fatto rimpiangere l'assenza di Alberto Brignoli: "Non avevo nulla da perdere – commenta l'estremo difensore – perchè per me si trattava del debutto con la maglia della Ternana, dovevo solo dimostrare il mio valore. Nel complesso penso che siamo andati bene, soprattutto perchè abbiamo portato a casa un punto molto importante per la classifica in un campo ostico contro un avversario in piena forma. Un pareggio importante che ci dà continuità di risultati e ci tiene sempre a debita distanza dalle zone calde della classifica".

Finita la gara la prima persona che è andata a complimentarsi con lui è stato proprio Brignoli: "Alberto è venuto subito ad abbracciarmi e per me questo è stato molto importante. Con lui ho un ottimo rapporto, spero che possa tornare a giocare il più presto possibile perchè la squadra ha bisogno di lui. Per fortuna l'infortunio si è rivelato meno grave del previsto e contro il Siena dovrebbe esserci, ma se servisse di nuovo il mio contributo non mi farò di certo trovare impreparato".

Il punto conquistato il terra lombrada ha fatto capire che la Ternana può giocarsela anche contro squadre sulla carta più attrezzate: "La sfida contro l'Avellino prima e quella di Brescia poi fanno capire come la nostra classifica sia deficitaria e non del tutto veritiera. Addirittura con un pizzico di fortuna in più nelle ultime due gare avremmo potuto guadagnare altri due punti, soprattutto nella sfida di sabato scorso dove le decisioni arbitrali forse ci hanno un pò penalizzato. Però non mi va di parlare di errori arbitrali perchè fanno parte del gioco, una volta possono girare a tuo favore ed un'altra contro; preferisco prendere ciò che abbiamo fatto di buono e la prestazione che ha offerto la squadra. Putroppo paghiamo un giorne di andata giocato a rilento ma di tempo per recuperare ce n'è, dobbiamo assolutamente proseguire sulla strada che abbiamo intrapeso in questo ultimo mese".

foto tratta da ternanacalcio.com