Scenderà in pedana tra poco meno di un'ora e mezza il ternano Alessio Foconi in occasione dei Campionati del Mondo Assoluti di scherma a Il Cairo per disputare la prova individuale del fioretto maschile.
Foconi sarà impegnato anche nella gara squadre il 22 Luglio, convocato insieme ai compagni Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi (riserva) , i quali hanno conquistato il titolo di Campioni Europei il 21 Giugno ad Antalya.
“C’è tanta voglia di gareggiare, le paure ci sono ma ancora sono leggere, prima della gara sicuramente saranno più forti però ho lavorato tanto mentalmente e fisicamente per poterle trasformare in energia positiva – racconta Alessio Foconi –. La preparazione è andata molto bene, insieme a Filippo Romagnoli, Walter Cutrì e Filippo Fanin abbiamo lavorato molto. Tutto quello che potevo fare l’ho fatto, domani salirò in pedana e lotterò con tutte le mie forze per poter raggiungere il mio obbiettivo. Sono molto soddisfatto del mio percorso sportivo, ma non mi accontento, voglio andare avanti per conquistare sempre nuovi traguardi.”
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…