Scontro emozionante tra Ternana Women e Res Roma: una partita dal cuore rossoverde e giallorosso!

Scontro emozionante tra Ternana Women e Res Roma: una partita dal cuore rossoverde e giallorosso!

Fabio Melillo ex allenatore Ternana Women - Foto Alberto Mirimao

Domenica la Ternana Women torna in campo per il quinto turno del girone di ritorno, affrontando la Res Roma nell’impianto sportivo “Raimondo Vianello”. Dopo il successo casalingo contro il Brescia (2-1), le rossoverdi puntano a replicare la vittoria ottenuta all’andata, un 2-1 in rimonta firmato Bonetti e Gomes Faria dopo il vantaggio iniziale di Pezzi.

Ma questa non sarà una partita come le altre. A legare i due club c’è il ricordo di Fabio Melillo, allenatore straordinario e uomo eccezionale, prematuramente scomparso otto mesi fa. Il suo nome è impresso nelle maglie della Ternana Women e nel cuore della Res Roma, squadra che segnò l’inizio della sua brillante carriera. Già nella gara d’andata, rossoverdi e giallorosse avevano reso omaggio alla sua memoria con lo striscione “RESteremo eTERNI”, un simbolo dell’unione tra i due club.

Ternana Women, è scomparso l’allenatore Fabio Melillo – FOTO

Ternana femminile, oggi l’ultimo saluto a Fabio Melillo – VIDEO

Le nuove maglie della Ternana Women in onore di Fabio Melillo

Guardando al campionato, la trasferta romana sarà un passaggio cruciale per la squadra di Antonio Cincotta, attualmente prima in classifica con 50 punti, a pari merito con il Parma. Le ducali, reduci da un netto 5-0 sul Pavia Academy, sono attese dal derby contro il Cesena, mentre il Genoa, terzo con 43 punti, cercherà riscatto dopo il ko contro il Lumezzane nello scontro diretto col Bologna, quarto a quota 40.

Una giornata chiave per la corsa alla promozione, in cui la Ternana Women vuole continuare a sognare.