Categories: News

“Sentenza Medicenter, assist per Bandecchi”

“Questa mattina ho appreso da Il Messaggero – dichiara in una nota il consigliere comunale del gruppo misto Emanuele Fiorini – che il Tar dell’Umbria ha dato ragione al gruppo Medicenter di Terni che reclamava la possibilità di effettuare interventi alla cataratta in convenzione, al pari delle due cliniche perugine già accreditate. Il tribunale amministrativo ha stabilito che il gruppo ternano deve essere preso in considerazione e che quindi non esiste una esclusiva per le strutture private di Perugia. Il Tar  ha detto, in sostanza,  che i soldi della Asl devono essere ridistribuiti su entrambe le province dell’Umbria, che deve dunque terminare il pendolarismo sanitario dei Ternani a Perugia. 

Si tratta, a mio parere, di una sentenza che è destinata ad avere ripercussioni anche sulla vicenda del nuovo stadio e della clinica privata convenzionata, richiesta dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi.  

Occorre che l’assessore regionale alla Sanità prenda finalmente atto che non esiste una esclusiva delle cliniche private di Perugia, ma che i posti letto in convenzione vanno dunque distribuiti su tutto il territorio regionale. 

E’ questo quello che chiede il presidente della Ternana per realizzare il grande, nuovo stadio di Terni, accompagnato da una clinica convenzionata, struttura che a Terni non esiste. Basta con l’esclusiva di Perugia, il Tar è stato chiaro, siamo pronti a questa battaglia nell’interesse di Terni. Se è necessario il Tar sarà chiamato in causa anche sulla vicenda stadio e clinica. 

Chiediamo dove sia l’amministrazione comunale di Terni che sulla vicenda stadio non sta facendo gli interessi della città ma è supina alle direttive dell’assessore regionale che della distribuzione dei posti letto convenzionati finora se ne è infischiato”.

 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Fabregas nuovo allenatore del Milan, affare fatto per luglio | FIRMA sul contratto e avvio alla RIVOLUZIONE

Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…

2 ore ago

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

11 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

11 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

13 ore ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

14 ore ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

15 ore ago