Serie B: colpaccio dell’Ascoli che passa al Curi 3-2
La squadra di Sottil si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Perugia. Decidisiva la rete di Dionisi al 15′ della ripresa
Emozionante 2-3 tra Perugia e Ascoli, nel match valevole per la seconda giornata della Serie B. E’ la squadra di Andrea Sottil a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Dionisi al minuto 60 che permette così all'Ascoli di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno.
Nel momento più difficile e delicato del match, l'Ascoli ha trovato il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Andrea Sottil ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto il Perugia condurre fino al minuto numero 49. Gli uomini di Alvini avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. L'Ascoli ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Sottil non si sono accontentati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Federico Dionisi. Inutile l'assalto finale da parte del Perugia che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 2-3 per l'Ascoli.
Gli ospiti sono passati in vantaggio con Dario Saric al 4°, il Perugia ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Mirko Carretta al 22° e Aleandro Rosi al 49°. L'Ascoli ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Saric al 55° minuto, prima del gol vittoria finale.