Categories: News

Serie B, diciassettesima giornata, ecco tutte le gare

La diciassettesima giornata di campionato si aprirà con Cremonese-Crotone venerdì alle ore 18.00, con i locali, rimasti imbattuti in dodici degli ultimi tredici scontri casalinghi, che ospitano i calabresi i quali non trionfano dal 16 ottobre contro il Pisa capolista. Alle 20.30 la Ternana di Lucarelli punterà al sesto risultato utile consecutivo e cercherà di accorciare la distanza di sei punti rispetto all'avversario Benevento, che è attualmente la quarta forza del torneo e che ha il secondo miglior attacco grazie ai ventisette gol realizzati.

Sabato 11 si disputeranno quattro sfide alle ore 14.00: il Cittadella cercherà di dare continuità al trionfo ottenuto contro l'Alessandria, mentre l'Ascoli vorrà vincere la terza trasferta consecutiva. Il Monza a -4 dalla vetta ospiterà il Frosinone, che è reduce da quattro pareggi di fila, mentre il Brescia che con una vittoria potrebbe tornare capolista ma con una gara in più giocata, andrà a Ferrara e troverà una SPAL quattordicesima e con tanta voglia di riscatto. L'ultimo scontro delle 14.00 sarà Pordenone-Cosenza, con i padroni di casa sempre più ultimi e con i calabresi che vorranno avvicinarsi il più possibile al Parma.

Il big match di giornata, però, andrà in scena in Toscana alle 16.15: il Pisa primo a trentadue punti affronterà il Lecce secondo a quota trentuno. La sfida sarà sicuramente spettacolare, anche perché i padroni di casa detengono la miglior difesa, mentre i pugliesi possono vantare il miglior attacco del torneo.

La giornata di domenica si aprirà alle 14.00 con Parma-Perugia: Buffon e compagni stanno soffrendo un inizio di campionato molto difficile e sicuramente non stanno rispettando le attese dopo la retrocessione della scorsa annata di Serie A, in più i biancorossi non sono un avversario facile da affrontare visto che hanno la seconda migliore difesa della cadetteria e ben otto clean sheets all'attivo. Alle 16.15 il Vicenza, che ha perso ben tredici delle sedici partite totali disputate, se la vedrà con il Como, che non porta a casa i tre punti dal 4-1 ai danni del Perugia. L'ultimo appuntamento della diciassettesima giornata sarà Reggina-Alessandria alle 20.30: gli obiettivi delle due formazioni ad oggi sono differenti, infatti i calabresi puntano ai play-off, mentre gli ospiti, attualmente diciassettesimi e a quota quattordici, faranno di tutto per salvarsi.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

28 minuti ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

53 minuti ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

1 ora ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

2 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

3 ore ago

Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…

4 ore ago