Serie B, giornata 29: sfide al vertice, occhio a Como, Spal e Alessandria
La giornata si è aperta ieri con il pareggio tra Parma e Cittadella: oggi le altre sfide, domani si chiude con Pisa-Cremonese
Il pareggio di ieri sera tra Parma e Cittadella ha aperto la ventinovesima giornata di Serie B. Un 1-1 che permette agli emiliani di allungare di un punto rispetto alla Ternana, che dovrà giocare oggi pomeriggio in casa contro il Cosenza attualmente 17esimo in classifica.
Tra le altre partite, oggi ci saranno ben due match al vertice: Lecce-Brescia, che si giocherà alle 14 al "Via del Mare", vede i pugliesi secondi in classifica sfidare la squadra di Pippo Inzaghi, quarta. Tra le due squadre sono solamente due i punti di distacco, quindi oggi potrebbe essere un ottima occasione sia per allungare in maniera importante per il Lecce, sia per rimontare e portarsi avanti per il Brescia.
L'altra sfida al top della classifica è Pisa-Cremonese, che si giocherà domani alle 15.30. La Cremonese è momentaneamente prima in classifica a pari punti con il Lecce, mentre i nerazzurri toscani sono terzi ma staccati di un solo punto. Possiamo aspettarci quindi importanti cambiamenti al top della classifica al termine di questa giornata, visto il margine di punti così stretto ed il doppio scontro diretto.
La Spal, avversaria diretta della Ternana in classifica, giocherà in casa contro l'Ascoli (attualmente al nono posto, alla pari con il Cittadella che ha pareggiato ieri). I biancazzurri sono dietro di 3 punti rispetto alle Fere.
Il Perugia sarà impegnato a casa della Reggina, in una sfida importante per non perdere definitivamente (o quasi) il treno playoff, mentre il Benevento ospiterà il Crotone sempre più inguaiato nella lotta per non retrocedere. Discorso simile per l'Alessandria, che farà visita al Frosinone, per il Pordenone, ultimo, che ospita il Como (avanti di soli due punti in classifica rispetto alla Ternana), e per il Vicenza 18esimo che andrà a giocare a Monza contro una squadra che punta ad assicurarsi un posto ai playoff
Ecco il programma della 29esima di Serie B:
Parma 1-1 Cittadella
Sabato 12/03
ore 14.30
Lecce-Brescia
Reggina-Perugia
Ternana-Cosenza
Ore 16.15
Benevento-Crotone
Frosinone-Alessandria
Monza-Vicenza
Pordenone-Como
Spal-Ascoli
Domenica 13/03
Pisa-Cremonese