Categories: News

Serie B, la LegaB a sostegno della popolazione marchigiana

La Lega di Serie B a sostegno delle Marche. Con l'hashtag #ForzaMarche ha inizio la campagna di sensibilizzazione della Lega di B per la regione Marche colpita dalla violenta alluvione di metà settembre. Questo il comunicato stampa della LNPB:  "Come già annunciato nei giorni scorsi, parte la campagna della Lega Serie B di responsabilità sociale #ForzaMarche, dedicata ai territori e alle popolazioni marchigiane colpite dalla violenta alluvione di metà settembre.

La Serie BKT scende in campo per dare il via, con la 7a e l’8a giornata di Serie BKT, a tutta una serie di attività per sensibilizzare tifosi e appassionati, in Italia e all’estero, affinché ognuno possa collaborare, offrendo prospettive e ripartenza a chi ha perso casa, familiari, amici o attività commerciali.

La LNPB, per l’occasione, trasformerà gli stadi del “Campionato degli italiani”, come già avvenuto in passato, in luoghi dove poter valorizzare al meglio l’iniziativa e ottenere il miglior risultato possibile.

Attraverso led bordocampo evocativi, messaggi speaker nel pre-gara e durante l’intervallo e con contenuti sui social media e sui siti web, si intende dare massima visibilità per aiutare chi è stato coinvolto nel disastro ambientale.

Un ulteriore momento di solidarietà e unione fra le parti, al di là di qualsiasi bandiera o tifo, per tendere la mano verso i territori e la gente della Serie BKT, come evidenziato dal presidente LNPB Mauro Balata: “Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.

Il progetto proseguirà nei prossimi giorni con l’apertura del c/c dedicato da parte della Regione Marche, in collaborazione con Anci Marche, per dare il via alla raccolta fondi a favore della quale la Lega Serie B procederà con una donazione propria, invitando i club e i suoi tifosi ad aderire.

L’IBAN al quale destinare le donazioni e i dettagli per effettuare il versamento saranno pubblicati sul sito della Regione Marche – www.regione.marche.it".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Il passato non conta. Il futuro è oggi

All’andata fu 0-0 con rimpianto ma al Liberati sarà tutt’altro derby. La storia, giusto un…

27 minuti ago

Stavolta è Umbria capitale

La nostra regione diventa per un giorno crocevia di un campionato esaltante. Il titolo non…

1 ora ago

Alisson torna in Serie A, super colpo per la BIG | Grazie Liverpool, ma è il momento di andare via

Il portiere brasiliano è pronto a fare il suo ritorno in Italia. Lascia il Liverpool…

2 ore ago

Notte prima del derby

Sale l'attesa in città per il derby di domani. Alle 15 il "Liberati" farà da…

10 ore ago

Il derby è un piatto ricco da gustare fino all’ultima briciola

Qual è il piatto più gustoso che il menù del campionato propone? Il derby, ovviamente.…

11 ore ago

“E’ stato corrotto”: ancora una bufera su Sinner | Carriera macchiata per sempre

Non tendono a placarsi le bufere che circondano Jannik Sinner, la sua carriera rischia di…

13 ore ago