Serie B, la settimana dell’arte si apre con “El Mudo” Vazquez
La SerieB attraverso il suo account Intagram ha inaugurato la "settimana dell'arte". Che significa? Ogni giorno viene scelto un giocatore rappresentativo di una delle squadre delle città che della Serie B che diventa una vera e propria opera d'arte. "Un modo per rivivere i momenti e le giocate più iconiche, come se fossero opere d'arte".
La prima opera d'arte in mostra è Franco Vazquez del Parma. Ecco la sua descrizione: "Si parte subito con un grande artista fautore della corrente nota a noi come "Mudişmo".
= corrente artistica sviluppatasi a Parma e che ha influenzato la stagione 2021 – 2022 di #SerieBKT con opere d'arte in forma visiva a firma dell'artista italo-argentino Franco "El Mudo" Vazquez.
La particolarità di questa corrente sta nella capacità di far sembrare reali gol e giocate naturalmente impossibile a qualsiasi comune mortale.
La pennellata dei quadri è visibilmente dolce, con un'impugnature dell'artista che sembra quasi voler accarezzare il pennello e illude l'osservatore.
Le opere più note sono il tunnel ripetuto anche a breve distanza tra un'esposizione e l'altra, oltre al pallonetto a scavalcare il portiere".
Ci sarà anche la Ternana? E quale "opera d'arte" rossovede verrà messa in mostra? Non resta che seguire le prossime puntate.