La Lega Serie B sul proprio portale presenta le statistiche dopo l’ottava giornata in collaborazione con l’agenzia Football Data:
32 In attesa del recupero Entella-Ternana, l’ottava giornata ha già fatto registrare il primato di gol stagionali: 32 in 10 gare giocate, alla media di 3,2 ad incontro.
3 Primatista di vittorie esterne stagionali il Bologna, che domenica a Latina ha colto la sua terza. Era dal 2007/08, anno dell’ultima promozione in A rossoblu, che gli emiliani non vincevano 3 delle prime 5 gare esterne della stagione.
5 Infallibile dal dischetto Alessandro Rosina: 5 rigori assegnati al Catania e 5 trasformazioni del calciatore etneo.
6 Avvio di stagione da incorniciare per Federico Melchiorri, già autore di 5 gol in 7 presenze ufficiali con la casacca del Pescara: la punta di origini marchigiane “vede” il suo record di gol nel professionismo, 6, fissato l’anno scorso al Padova, sempre in serie B.
4 Bomber di casa Ettore Marchi: 4 i centri della “stella” della Pro Vercelli, tutti firmati davanti al pubblico amico del “Piola”.
1 Dopo un anno il Perugia perde in casa in campionato: non accadeva dal 13 ottobre 2013, quando fu il Pisa a sbancare il “Curi”, sempre per 1-0 (come il Frosinone domenica sera), in I divisione.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…