Serie B: scopri tutti gli MVP dell’anno – FOTO

Joel Pohjanpalo del Venezia è l’unico calciatore ad aver vinto due titoli mensili

Tutti in ferie. Il sipario sul campionato di Serie B è calato ormai da qualche settimana. Ma restano ancora vive nella memoria di tutti le immagini delle gesta dei calciatori del torneo cadetto. E allora, andiamo a ripercorrere questa lunga stagione attraverso gli MVP del mese.

1️⃣1️⃣ PREMI 9️⃣ VINCITORI 8️⃣ CITTÀ DIVERSE Termina anche la stagione del Trofeo MVP della Serie BKT ,…

Pubblicato da Lega B su Mercoledì 21 giugno 2023

MVP DEL MESE – 8 mesi, 7 calciatori differenti. Da settembre e maggio hanno ricevuto il premio nell’ordine Walid Cheddira (Bari), Massimo Coda (Genoa), Luigi Canotto (Reggina), Samuele Mulattieri (Frosinone), Matteo Brunori (Palermo), Giovanni Crociata (Cittadella), Gianluca Lapadula (Cagliari) e Joel Pohjanpalo (Venezia). L’attaccante finlandese è stato l’unico giocatore a vincere due titoli di MVP. Lui è stato il miglior giocatore del mese di Aprile e Maggio.

MVP DELLA SERIE B – Visti chi sono stati i migliori calciatori del campionato cadetto mese dopo mese andiamo a vedere chi è stato, semplicemente, il migliore dell’anno. Il premio è andato a Gianluca Lapadula. L’attaccante peruviano del Cagliari ha trascinato con i suoi gol i sardi fino alla finale dei playoff. Suo il titolo di capocannoniere con 21 reti nella stagione regolare più 4 nei playoff.

MVP DEI PLAYOFF DI SERIE B – Il Cagliari ha di che sorridere. Oltre ad aver portato a casa la promozione in Serie A può vantare anche due MVP. Detto di Gianluca Lapadula che è stato premiato come miglior giocatore del campionato, il titolo di MVP dei playoff è spettato, di diritto a Leonardo Pavoletti. Suo il gol che ha deciso la finale di ritorno al “San Nicola” contro il Bari e che ha consegnato le chiavi della A alla squadra di Claudio Ranieri.