Il centrocampista del Lecco Alessandro Sersanti ha parlato a "pianetaserieb.it" della ricorsa salvezza dei blucelesti, reduci da due successi consecutivi contro Pisa e Palermo. L'arrivo in panchina di Bonazzoli al posto di Foschi sta portando gli effetti sperati, e ora il Lecco è rientrato nella corsa salvezza, scavalcando proprio la Ternana nell'ultimo turno di campionato. Queste le parole del centrocampista in prestito al Lecco dalla Juventus Next Gen, alla prima stagione in Serie B:
CAMBIO IN PANCHINA – “Nonostante i risultati eravamo consapevoli della nostra forza e di quello che potessimo dare. Con Foschi stavamo lavorando benissimo, ma l’arrivo del mister ci ha dato freschezza e idee nuove, così da lavorare meglio in campo. Abbiamo cambiato modulo e modo di giocare, i risultati stanno arrivando. Adesso siamo molto più attenti a determinati particolari, e probabilmente ci stiamo adattando in misura maggiore alla categoria. Non è un caso che ora la squadra commetta meno errori rispetto alle prime uscite”;
OBIETTIVO SALVEZZA – “Guardando le prestazioni, abbiamo tenuto testa al Catanzaro che ora è al secondo posto e vinto con Pisa e Palermo, due squadre costruite per stare lassù. Non dimentico, inoltre, altre uscite contro compagini di livello dove abbiamo risposto presente. Il campionato è difficile, pensiamo partita dopo partita per ottenere più punti possibili. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma sappiamo che se giochiamo alla nostra maniera possiamo competere con tutti, dunque prenderemo tutto ciò di ulteriore che verrà, perché siamo consapevoli di poter stare anche in posizioni molto più alte, fattispecie che l’avvio di stagione non rispecchia, ma in cui il nostro gruppo crede fortemente”.
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…
Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…
Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…
La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…
È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…
Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…