Categories: News

Serie B: tredicesima giornata, ecco tutte le sfide di questo turno

A interrompere il lungo digiuno di campionato (dopo la pausa Nazionali) ci saranno 4 sfide sabato, tra cui naturalmente Ternana-Cittadella.

Il big match di giornata è sicuramente Frosinone-Lecce: gli ospiti sono attualmente la seconda forza del torneo e hanno tre punti di vantaggio sui padroni di casa. In Serie B il Frosinone ha vinto solo due volte contro i pugliesi, pareggiando in un'occasione e perdendo le altre cinque gare, ma la voglia di infilare il terzo successo consecutivo (cosa che non accade da febbraio 2020) e la necessità di rimettersi definitivamente in pista per un posto utile per la promozione diretta, farà il resto.

Il Pordenone, ultima a soli tre punti, se la vedrà con l'Ascoli. I marchigiani non hanno mai vinto in casa dei neroverdi nella cadetteria, infatti in quattro scontri i locali hanno totalizzato due successi e due pareggi. L'Ascoli è la formazione con più giocatori che hanno almeno un assist in campionato, mentre il Pordenone è ultimo in questa particolare classifica.

Sempre allo stesso orario si disputerà SPAL-Alessandria, ben 17.037 giorni dopo l'ultimo match tra le due compagini in Serie B. I ferraresi sono attualmente al quindicesimo posto della classifica, complici anche le tre sconfitte nelle ultime cinque disputate, mentre l'Alessandria è diciottesima a +5 rispetto all'ultima.

Alle 16.15 il Perugia ospiterà il Crotone, che non sta disputando una stagione all'altezza delle aspettative. I calabresi navigano nella parte bassa della classifica e sono usciti vittoriosi dal terreno di gioco in una sola occasione quest'anno. Al 'Curi' i perugini sono imbattuti contro i rossoblù, infatti i biancorossi possono vantare tre pareggi e due successi in Serie B.

L'ultimo incontro del sabato sarà Vicenza-Brescia alle 18.30. Con cinquantadue confronti, la formazione lombarda è la squadra affrontata più frequentemente dai veneti nel campionato cadetto. Il Vicenza ha subito in totale ventiquattro reti e ne ha segnate solo dieci. Il Como arriva invece con il miglior attacco, con un attivo di ventitré gol.

Le prime due sfide di domenica saranno Parma-Cosenza e Reggina-Cremonese. Buffon e compagni sono usciti sconfitti in un solo match casalingo quest'anno, ma non hanno mai segnato più di una rete, mentre il Cosenza è la formazione che ha raccolto meno punti in trasferta; soltanto uno, arrivato grazie ad un pareggio contro il Perugia.

La Reggina, invece, da metà ottobre ha conquistato dodici punti, vincendo quattro gare nelle ultime cinque, mentre la Cremonese non lascia il campo sconfitta dalla nona giornata (tre pareggi consecutivi).

Alle 16.15 si giocherà Monza-Como e le due squadre non si incontravano in Serie B dal 1990. Il Monza arriva da tre vittorie consecutive in casa, mentre il Como ha vinto l'ultima trasferta contro la Ternana. Uno degli uomini più in forma per gli ospiti è sicuramente La Gumina, il quale è andato a segno quattro volte e ha già eguagliato il suo record personale nel campionato cadetto.

A concludere la giornata ci sarà Pisa-Benevento con la bellissima sfida tra i rispettivi bomber Lapadula e Lucca, entrambi a quota sei gol. Il Pisa è terzo con ventidue punti e il Benevento, che ha tre lunghezze di svantaggio, tenterà di raggiungerlo con una vittoria importante.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

3 minuti ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

3 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

6 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

7 ore ago