Serie BKT, c’è un ex rossoverde nella Top XI di giornata seconto TMW
Si è chiusa la 3/a giornata del campionato di Serie BKT 2022/23. E' tempo di andare vedere la Top 11 di giornata secondo la redazione di Tuttomercatoweb. E allora ecco l’undici di giornata schierato con il 3-4-3:
Caprile (Bari) 7,5 – In avvio di partita para il rigore a Olivieri, poi si supera deviando il colpo di testa di Angella sulla traversa, ma nulla può su quello di Strizzolo. In mezzo almeno altri due o tre interventi che salvano la porta pugliese. Una serata super per il portiere, sulla vittoria c'è la sua firma.
Di Chiara ( Reggina) 7,5 – Due assist, un palo e tante iniziative di qualità sul binario mancino: è l’uomo in più dei calabresi.
Barba (Benevento) 7 – Conferisce qualità all'impostazione dal basso sannita oltre a salvare, con un ottimo intervento difensivo, sul mancino a porta vuota di Caso.
Dickmann (SPAL) 7 – Per nulla infastidito da tante voci di mercato, conferma di essere uno dei migliori esterni della B. In avvio di gara mette La Mantia davanti al portiere con una verticalizzazione geniale, per un'ora è un pendolino inesauribile.
Garritano (Frosinone) 7,5 – Si vede annullare, giustamente, un gol prima di firmare, a tu per tu con Paleari, l'unica rete per gli uomini di Grosso.
Folorunsho (Bari) 7 – La sua rete è da manuale del centrocampista moderno: vede lo spazio e ci infila trovandosi a tu per tu con Gori, freddandolo e regalando il vantaggio ai suoi. Oltre al gol, poi, tanta sostanza in mezzo al campo dove non si nasconde mai offrendo sempre l'appoggio ai compagni.
Fabbian (Reggina) 7 – Prima causa il rosso di Curto, poi realizza il suo primo gol tra i professionisti con un colpo di testa da distanza ravvicinata: dà fosforo alla linea mediana
Bertagnoli (Brescia) 7,5 – Apporta dinamismo e intraprendenza alla mediana di Clotet firmando, su assist di Galazzi, il gol decisivo.
Ekuban (Genoa) 7 – Sfrutta il suo scatto devastante per lasciare sul posto i marcatori avversari, seminando il panico nell'area del Pisa. Ottimo il tocco morbido che beffa Nicolas e suggella la gran giocata di Coda.
Forte (Benevento) 8 – Conquista, e fallisce, un calcio di rigore prima di apporre la propria firma su una doppietta decisiva.
Gondo (Ascoli) 8 – Mattatore di serata: realizza una tripletta incredibile, il gol in pallonetto è meraviglioso. Scherza con la difesa avversaria e si trova con troppa facilità in campo aperto. Inarrestabile.