Serie BKT, c’è un rossoverde nell’undici della settimana – FOTO

E' arrivato il momento di dare uno sguardo alle scelte della redazione di TuttoMercatoWeb in merito alla formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:

Poluzzi (SudTirol) 7 – Nel primo tempo alza la saracinesca e dice di no più volte al Como. Decisivo il miracolo sul colpo a botta sicura di Cutrone.

Pierozzi (Reggina) 6,5 – Leader della corsia di destra nel duello ravvicinato con Tramoni, il giovane esterno della Fiorentina riesce subito a disinnescare la freschezza atletica dell'ex Brescia. Ottima prova.

Sgarbi (Perugia) 7 – Non si passa, il migliore della retroguardia del Perugia. Non sbaglia un intervento, concede solo una volta spazio a Bidaoui per il resto è sempre perfetto anche durante gli assalti ascolani.

Zaro (SudTirol) 7 – Un muro. Annulla Cerri e Cutrone in un colpo solo. Il padrone della difesa oggi è lui. Colpisce anche un palo con un bel colpo di testa.

Buttaro (Palermo) 7 – Si da un doppio regalo di compleanno anticipato: vittoria e prestazione praticamente perfetta. A cospetto di vecchie volpi per la categoria ostenta la personalità del veterano e non sbaglia un solo intervento.

Palumbo (Ternana) 7,5 – Con le tante assenze in casa umbra, deve caricarsi la squadra. Si sobbarca il ruolo dell'uomo assist con tante intuizioni importanti, entrando nell'azione del gol di Coulibaly e sfornando l'assist per la rete decisiva di Corrado.

Luvumbo (Cagliari) 7 – Chiude la gara con il suo primo centro in B. Determinante nel finale, quando con le sue accelerazioni tiene in costante apprensione il Benevento.

Strizzolo (Perugia) 7 – Un primo tempo di lotta, più senza che con la palla. Fa a sportellate con la difesa dell'Ascoli per aprire spazi per Di Carmine, poi nell'unico pallone utile porta in vantaggio gli umbri al tramonto del primo tempo.

Moreo (Brescia) 8 – Protagonista assoluto del pomeriggio del "Braglia": prima regala ad Ayé il pallone dell'1-1, poi si mette in proprio realizzando la marcatura dell'1-2. Fa sempre la scelta giusta ed è letale a ridosso dell'area di rigore canarina.

Cheddira (Bari) 7 – Ancora una volta è lui a deciderla. Gran gol di testa, ma non solo. La sua velocità è difficile da contenere, per chiunque.

Brunori (Palermo) 8 – Assist capolavoro per Di Mariano, gol della vittoria (tre su tre in casa), un salvataggio da difensore puro sulla linea e due ammonizioni a favore guadagnate. Cos'altro aggiungere?