La prima giornata di campionato è andata in archivio. E' tempo di andare a vedere la Top 11 di Serie B secondo la redazione di Tuttomercatoweb.com basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali spazio al barese Caprile, difesa tre con Cassandro al fianco di Botteghin e Adorni. Centrocampo con Rohden e Collocolo in mezzo, mentre Rivas e Mihaila agiscono come laterali in uno schieramento molto offensivo. In avanti Portanova e Baldini affiancano Larrivey. Questa la formazione schierata con il 3-4-3:
Caprile (Bari) 7 – Il portierino del Bari si rivela decisivo, salvando su Mihaila e Bernabé (due volte) e tenendo a galla i suoi: sul pareggio di oggi c'è sicuramente la sua firma.
Cassandro (Cittadella) 7 – Non fa mai mancare la spinta da quel lato, costringendo Jureskin sulla difensiva. Si procura il rigore del sorpasso.
Botteghin (Ascoli) 7 – Ha il merito di sbloccare il match (e il campionato) dell’Ascoli con una bella incornata sugli sviluppi di un corner. In difesa si mette in mostra per chiusure puntuali e per un’ottima fase di impostazione.
Adorni (Brescia) 7 – E' uno dei migliori difensori del campionato, lo dimostra anche stasera.
Rivas (Reggina) 7,5 – Un gol, un assist e un palo che grida vendetta. Serata da incorniciare per l'asso pigliatutto del reparto d'attacco amaranto
Rohdén (Frosinone) 7,5 – Lavora certosinamente lungo l'out di destra firmando, in maniera rapace, la rete che sblocca l'incontro.
Collocolo (Ascoli) 7.5 – Migliore in campo. Ottima prestazione in entrambe le fasi e, soprattutto, suo il gol che ha deciso la partita.
Mihaila (Parma) 7 – Inizia molto forte, correndo di qua e là creando problemi alla difesa del Bari. Va a segno anche con il gol del 2-2, sfruttando un errato posizionamento della barriera barese.
Portanova (Genoa) 7 – Pericolosissimo in campo aperto, con il Venezia che se lo perde in più di una circostanza. Freddissimo sul gol, nella seconda chance è bravo anche Joronen.
Larrivey (Cosenza) 7 – Fa molto lavoro sporco in fase di non possesso e sui calci da fermo. Come un rapace approfitta dell'errore di Tello e decide la gara.
Baldini (Cittadella) 7 – Svaria parecchio cercando la posizione migliore per incidere e riesce a trovarla firmando la rete del pareggio. Calcia due rigori, sbaglia il primo ma non ha paura di tornare sul dischetto.
Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…