La 16esima giornata del campionato di Serie B è andata in archivio. Andiamo a vedere ora quali sono i giocatori scelti dai colleghi della redazione di TuttoMercatoWeb per entrare a far parte della formazione della settimana.
Sistema di gioco 4-3-3.
Iannarilli (Ternana) – Sono anni che si parla della necessità di prendere un portiere esperto, eppure questo ragazzo è ormai una certezza per la categoria. Para il ventesimo rigore in carriera e si supera nel finale su Pereiro e Falco.
Casasola (Perugia) – Da una sua caparbia giocata nasce una grande occasione per Bartolomei. Per cuore, corsa e spirito di sacrificio è encomiabile.
Szyminski (Frosinone) – Preciso, ordinato e sempre sul pezzo. Partita di attenzione per il centrale del Frosinone, non sbaglia un intervento ed è perfetto a leggere i movimenti degli attaccanti amaranto. Poi arriva anche la ciliegina sulla torta, suggella il successo con un perfetto colpo di testa.
Glik (Benevento) – Nemmeno il tempo d rientrare dal Qatar che già scende in campo, da leader, e aiuta i suoi a conquistare tre punti molto importanti. Impeccabile in difesa, guida la squadra con coraggio ed esperienza.
Sala (Palermo) – Molto attivo sulla fascia, rifornisce i compagni con una vasta quantità di traversoni che creano più di un'esitazione alla retroguardia del Como.
Nagy (Pisa) – Mantiene i nervi saldi in ogni situazione, senza perdere mai la bussola. Orienta la manovra della squadra con ordine e raziocinio.
Schiattarella (Benevento) – L’aria di ex gli dà una carica in più, che lo trasforma in un giocatore dominante in entrambe le fasi. Recupera una quantità enorme di palloni, annulla Vazquez e si rende protagonista di ottime intuizioni in profondità per i compagni, come la palla per Farias in occasione del gol di Forte. MVP del pomeriggio.
Maita (Bari) – Partita totale. Difende, attacca e trova un bellissimo gol che vale il 3-0.
Brignola (Cosenza) – Il migliore in campo. Strappa, sprinta e gasa sempre con il pallone attaccato ai piedi. Da una sua giocata nasce il gol di Larrivey. Gli applausi convinti al momento della sostituzione sono meritatissimi.
Scheidler (Bari) – Caparbio ad approfittare dell'errore di Del Fabro e trovare il vantaggio. Perfetto nel trovare Maita per l'assist del 3-0. Potrebbe essersi finalmente sbloccato soprattutto a livello psicologico
Insigne (Frosinone) – Il morso dell'ex. Appare in giornata fin dalle prime battute, entra in ogni azione offensiva del Frosinone fino a quando lascia la firma con un gioiello che indirizza la partita ad inizio ripresa.
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…