C'è un ex Ternana, cresciuto nel vivaio rossoverde tra gli "eletti" inseriti nel club dei 100. Stiamo parlando di Stefano Scappini, attaccante classe 88' nato a Perugia ma cresciuto nel settore giovanile delle Fere. Oggi veste la maglia del Novara e all'attivo ha 427 presenze considerando regular e post season di Serie C.
: Stefano Scappini ️ : 02/02/1988, Perugia : Attaccante :…
Pubblicato da Lega Pro su Mercoledì 12 giugno 2024
Ma che cos'è il club dei 100?
Nato nel 2019 da un'idea di AIC – Associazione Italiana Calciatori e Lega Pro, è stato costituito attraverso la formazione di due importanti “club” composti da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso Club (Ambasciatori del Club / Club dei 100) e 300 presenze nei campionati di Serie C (Ambasciatori di Serie C / Club dei 300).
“È essenziale tenere viva la memoria storica dei club. Con questo progetto – ha spiegato il presidente della Lega Pro Matteo Marani – sottolineiamo quanto sia importante che gli sportivi e le società si riconoscano in quelli che sono stati i loro campioni e che attraverso le loro parole possano rafforzare la loro identità e l’amore per la maglia che hanno indossato”.
La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…
L’attaccante argentino sogna il ritorno in Serie A: ipotesi che mai come adesso potrebbe concretizzarsi.…
Ternana, un pareggio inutile titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. E'…
Fere a reti bianche con l’Entella titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La conduttrice televisiva si è trovata nell'occhio del ciclone dopo alcune dichiarazioni shock: ecco che…
La Ternana fa bella figura a Chiavari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…