Categories: News

Settore giovanile, alla Scopigno Cup c’è pure la Ternana

La Ternana parteciperà alla 24esima edizione della "Scopigno Cup" (Torneo internazionale di calcio Under 17, memoriale Manlio e Loris Scopigno). Ieri, alla presentazione del torneo che si è svolta al centro commerciale "Perseo", in rappresentanza della società rossoverde c'era il referente tecnico del settore giovanile, Luciano Nonni.

L’evento, trasmesso in diretta su “Radio Radio” e sul canale 821 di Sky (per la conduzione di Ilario Di Giovanbattista) ha visto la presenza dell’organizzatore “storico” Fabrizio Formichetti e dei rappresentanti istituzionali delle città che ospiteranno la manifestazione: Rieti, Terni, Amatrice e L’Aquila.

Da segnalare che anche quest'anno il connubio tra sport e solidarietà si consolida: il ricavato della vendita delle uova di Pasqua sarà infatti devoluto all'Alcli (www.alcli.net) onlus che lotta contro i tumori e le leucemie infantili.

Dodici sono le formazioni che partecipano a questa edizione. Oltre alla Ternana ci sono Juventus, Roma, Lazio, Dinamo Kiev, Stella Rossa di Belgrado, Frosinone, L'Aquila, Pescara, Lupa Castelli, Rieti e Cagliari.

Il torneo durerà dal 22 al 25 marzo. 

La Ternana esordirà il 22 marzo alle ore 15.30 presso il campo "Strinati" di Terni contro il Frosinone. Il match successivo è in programma, stessa ora e stesso campo, il giorno successivo contro la Dinamo Kiev. 

Per saperne di più: www.scopignocuprieti.com 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

4 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

5 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

5 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

6 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

6 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

7 ore ago