Si è alzato il sipario du Mondiali di Tiro con l’Arco 3D a Stroncone
La manifestazione, organizzata dagli Arcieri Città di Terni entra oggi nel vivo con l’inizio delle gare
E' iniziato questa mattina il Mondiale di Tiro con l'Arco 3D ai Prati di Strocone. L'evento, organizzato dagli Arcieri Città di Terni (che hanno in gara due atleti: Sabrina Vannini e Nicola Kos) è finalmente entrato nel vivo.
Ieri, domenica, c'è stata la grande cerimonia di apertura che ha visto coinvolti 320 arcieri in rappresentanza di 28 nazioni. La cerimonia si è svolta presso l'Archery Village, la tensostruttura che rappresenta il cuore pulsante della rassegna iridata, da dove si dipanano i tre percorsi di gara allestiti dal comitato organizzatore, che si affida all'esperienza degli Arcieri Città di Terni, la società che ha già organizzato altri eventi internazionali e nazionali su questo territorio e che, pure in questa occasione, ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria, dei Comuni di Terni e Stroncone, oltre che del Parco Archeologico di Carsulae.
Oggi, invece sono iniziate le gare con il primo turno di qualifica, mentre martedì andrà in scena la seconda giornata di qualifiche. Mercoledì verranno assegnate le prime medaglie, quelle del mixed team con finali per l'oro e per il bronzo previste in mattinata. Giovedì sarà una lunga giornata tutta dedicata ai match eliminatori dell'individuale che decreteranno i semifinalisti. Venerdì ai Prati di Stroncone scenderanno in campo le squadre: al mattino per i turni eliminatori e poi le sfide su 4 piazzole che assegnano le medaglie. Sabato, ultimo giorno di gara, la carovana dei partecipanti si sposterà nello splendido scenario del Parco Archeologico di Carsulae, dove si disputeranno le semifinali e le finali individuali.