L'ultima promozione dalla C e alla B della Ternana ha portato senza dubbio la firma di Davide Sinigaglia, attaccante che ha girato tante piazza ma che è sempre rimasto affezionato a quella umbra. Lo stesso ex centravanti, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la prima parte di stagione delle Fere.
Terni dal punto di vista personale è stata una delle migliori esperienze per te?
"La più importante direi, sia dal punto di vista sportivo che emotivo. Mi sono trovato benissimo stringendo dei rapporti personali importanti, l'empatia vissuta con la piazza per la bella vittoria del campionato".
Si può ripetere l'impresa con la promozione?
"Credo di si, bisogna fare tutti gli scongiuri del caso ma vedendo come sta andando non può più nascondersi. Non sarà facile, solo il Bari è riuscito a rimanere vicino ma non così tanto. Sarà uno scontro a due ma ci sono tutte le premesse per vincere il campionato".
Sei punti di distanza dal Bari sono pochi o tanti?
"Sei punti non sono pochi, il Bari ha pareggiato l'ultima e sostanzialmente la cosa è rimasta invariata anche con lo stop della Ternana. Non dobbiamo dimenticare le undici vittorie consecutive".
Quanto conta l'aver vinto lo scontro diretto?
"Per ora vale un punto in più, sono sette i punti di vantaggio visto lo scontro diretto e vale soprattutto psicologicamente. Questo può pesare più al Bari che alla Ternana".
Una rosa importante già lo scorso anno ma arricchita anche dal colpo Falletti.
"Bisogna fare i complimenti a Luca Leone, probabilmente era una squadra che era già competitiva lo scorso anno. E' stato un anno un po' anomalo. Falletti ha spostato gli equilibri, è un giocatore fuori da ogni logica in Serie C".
Cosa auguri alla Ternana?
"Auguro un felice Natale e speriamo che ci porti soddisfazioni il nuovo anno e speriamo di rimanere sempre in vetta per conquistare la promozione in Serie B, ovvero il posto dove la Ternana merita di stare".
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…