Su sito di Sky, la notizia del Consiglio di Stato sulla serie B
Ancora una decisione di un tribunale, stavolta il Consiglio di Stato, ancora un ribaltone.
Stavolta i giudici danno ragione alla Lega di Serie B: era nel pieno potere di Fabbricini poter ridurre il numero delle partecipanti a 19. Non solo: in merito agli interessi in campo, il Consiglio di Stato reputa più importante mantenere lo status quo, anche per il fatto che siamo arrivati alla nona giornata.
Quindi si concede la misura cautelare e di conseguenza tornano in vigore tutti i provvedimenti che il TAR aveva invece sospeso. Il ribaltone, appunto.
La Lega di B tira un sospiro di sollievo e ora il Collegio Federale, convocato per martedì, non potrà non tenere conto di questa importante indicazione, nonostante la camera di consiglio sia stata fissata al 16 novembre. Se dopo le decisioni del TAR sembrava ipotizzabile tornare a una serie B con il vecchio format, a 22, ora la strada per rimanere a 19 sembra decisamente più praticabile.
Il neo presidente Gravina ha sempre parlato di interesse collettivo visto che in questa vicenda vengono coinvolte almeno due Leghe e molte società (direttamente e indirettamente) con interessi contrapposti. Martedì si deciderà dunque cercando una condivisione: ma tenendo conto di quanto deciso dal Consiglio di Stato. Ecco perché la B a 19, oggi, pare più vicina
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…