SPAL, Casella: “I nuovi innesti completano la rosa”
![SPAL, Casella: “I nuovi innesti completano la rosa”](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/alex-casella-1024x592.jpg)
Alex Casella, direttore sportivo Spal
A mercato concluso e con un nuovo allenatore in panchina, il Direttore Sportivo della SPAL, Alex Casella, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club:
Sulla campagna acquisti:
“Abbiamo apportato le modifiche necessarie a una rosa che aveva bisogno di aggiustamenti. In estate era fondamentale snellire l’organico per poi inserire giocatori funzionali, mentre in questa sessione invernale l’obiettivo era una rimodulazione. Siamo riusciti a concludere tutte le operazioni che ci eravamo prefissati, colmando le lacune nei ruoli scoperti e garantendo alternative sia numeriche che tecniche. I nuovi innesti completano la squadra.”
Sulla visione a medio termine:
“Stiamo lavorando con un orizzonte più ampio, in costante confronto con la proprietà, che condivide l’insoddisfazione per l’attuale andamento della stagione. Dobbiamo mantenere un equilibrio tra esigenze sportive e aziendali, puntando su giocatori motivati a venire a Ferrara e su cui poter contare anche in futuro. A giugno avremo maggiore libertà di scelta, senza essere condizionati dalle cessioni.”
Sul cambio in panchina:
“Ci tengo a salutare e ringraziare Andrea Dossena, per il quale nutro grande stima e rispetto, sia a livello professionale che personale. Ha sempre dimostrato determinazione e voglia di risalire la classifica. Dopo la partita contro il Milan Futuro abbiamo fatto un’analisi approfondita e, con la giusta lucidità, abbiamo deciso di cambiare guida tecnica. È stata una scelta difficile, ma necessaria. Francesco Baldini avrà 13 partite per risollevare la squadra.
Il nuovo allenatore predilige il 4-3-3, ma ha esperienza con diversi sistemi di gioco e sta valutando anche alternative con due punte o una difesa a tre, che il nostro organico permette di adottare. Potrà contare su tutta la rosa, inclusi giocatori come Radrezza, che erano stati considerati in uscita. Ora è fondamentale che squadra e allenatore si conoscano a fondo. Chi è rimasto ha l’opportunità di lasciare un segno positivo e di essere determinante.”