Stadio-clinica, Bandecchi e D’Alessandro ci riprovano al TGR
I due presidenti di Ternana Women e Calcio hanno sotterrato l’ascia di guerra e tornano a dialogare
E’ passata la bufera, almeno sembra. Stefano Bandecchi e Stefano D’Alessandro hanno almeno abbassato i toni del confronto dopo un fine settimana ad alta tensione che li ha visti protagonisti indiscussi.
Tema all’ordine del giorno, anche oggi, ovviamente il progetto stadio-clinica che sta a cuore dei tifosi, di buona parte dei cittadini ternani ma che inevitabilmente vede interessati in prima battuta i due Stefano.
Intervistati dal Tgr Umbria hanno spiegato le rispettive posizioni. Il primo a parlare è stato il Sindaco di Terni nonché presidente e proprietario della Ternana Women, la società proprietaria del terreno dove dovrebbe sorgere la clinica privata legata alla costruzione del nuovo Stadio “Libero Liberati”.
Una telefonata allunga la vita
“La Ternana Calcio mi ha scritto fino all’altro ieri che è in grado di fare il progetto. Ci ha ribadito sia con il primo proprietario che con il secondo che sono felici di costruire il progetto. Ricordo che ha una funzione pubblica. Quindi devono costruire questo stadio punto e basta”: le parole di Bandecchi.
“L’interesse mio primario e della Ternana è lo stadio. E’ l’ultima volta che parlerò del progetto stadio-clinica. Voglio andare oltre. Spero solo oggi di ricevere dal sindaco una data per metterci seduti e chiudere una volta per tutte questa vicenda”: la risposta di D’Alessandro.
Stadio-clinica, la lunga attesa
Ora non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserva il futuro. Di sicuro da parte del presidente D’Alessandro c’è stata una chiara apertura al dialogo con Bandecchi. Vedremo se l’incontro auspicato dal numero uno della società di via della Bardesca con il primo cittadino e proprietario della Ternana Women avverrà.
GUARDA IL SERVIZIO: https://www.rainews.it/tgr/umbria/video/2024/12/solani-1a—caso-stadio-clinica—1m-42s-1200-logomp4-1956ee93-86f9-421d-9ebf-e76790efad52.html