Stadio Liberati ancora rinvii! Servono altri 10 giorni: ecco cosa sta succedendo

Il progetto del nuovo stadio Libero Liberati
Il progetto per il nuovo stadio Liberati e l’annessa clinica privata procede, ma bisogna ancora attendere. Per novità concrete, infatti, serviranno almeno altri dieci giorni.
La Ternana Calcio ha risposto alla PEC del Comune, che concedeva quindici giorni per presentare la documentazione necessaria alla bozza di convenzione per l’assegnazione del diritto di superficie dell’area del Liberati per i prossimi 44 anni. La società rossoverde, però, ha richiesto una proroga di dieci giorni, che Palazzo Spada ha concesso.
La necessità di ulteriore tempo suggerisce che ci siano ancora dettagli da limare tra Ternana Calcio e Ternana Women. La prima dovrà occuparsi della ricostruzione dello stadio, mentre la seconda è proprietaria del terreno su cui sorgerà la clinica privata. Il presidente Stefano D’Alessandro e l’amministratore delegato della squadra femminile, Paolo Tagliavento, stanno lavorando per finalizzare tutti gli aspetti dell’accordo.
L’amministrazione comunale attende la documentazione necessaria per definire la convenzione e dare il via libera definitivo all’opera. La firma della convenzione rappresenterebbe il passo decisivo per l’inizio dei lavori. Marzo 2025 potrebbe essere il mese chiave per far partire il progetto.