Il progetto stadio-clinica si può fare. Tra i primi a commentare il documento approvato dalla Giunta regionale relativo alla “riorganizzazione della rete ospedaliera regionale a seguito del parere positivo espresso dal Ministero della Salute rispetto alla proposta trasmessa dalla Direzione Sanità Umbra alcuni mesi fa e che riguarda, tra l’altro, la riorganizzazione degli ospedali e relativi fabbisogni” è stato il sindaco di Terni Stefano Bandecchi.
Lo ha fatto con un video postato su Instagram.
RISULTATO FINALE – “E allora eccoci arrivati al risultato finale. Il presidente a suo tempo della Ternana Stefano Bandecchi fece un progetto innovativo, unico, che in Italia non esisteva. Fece ridere tanta gente. Ricordo tutti quelli che hanno sorriso e detto – figuriamoci se adesso si può realizzare un progetto dove c’è un matto che chiede di costruire in cambio di uno stadio una clinica – che poi per me doveva essere un grande centro di ricerca scientifica a livello europeo. Sono contento di aver proposto e portato avanti con determinazione questo progetto quando nessuno intorno a me credeva che potesse essere possibile. Ci credevamo io e il progettista che sapeva esattamente che la legge rispondeva a ciò che stavamo desiderando e cioè la realizzazione per la prima volta in Italia di uno stadio di un Comune che sarebbe stato abbinato ad una clinIca. Oggi siamo arrivati alla conclusione.
AUTORIZZAZIONE – “Non 100 ma 80 i posti letto assegnati a questa clinica definitivamente, esiste un documento bellissimo e 42 posti letto che sono autorizzati. Quindi ce ne sono 80 convenzionati, 42 autorizzati più una sessantina che si faranno di day hospital. Poi chi vivrà vedrà. Oggi è possibile per la prima volta e solo nella città di Terni realizzare qualcosa di unico che non si era mai visto”.
CONTESTAZIONE – “A suo tempo sono stato contestato, mi dissero che mi ero tenuto il terreno dove far sorgere la clinica. Quel terreno io l’ho tenuto per tenerlo a disposizione di chi vorrà realizzare il progetto stadio-clinica”.
TERNANA CALCIO O BANDO EUROPEO – “I primi che sono stati informati saranno i proprietari attuali della Ternana che hanno il diritto sacrosanto di costruire tutto lo stadio nuovo di Terni e perché no anche la clinica abbinata. Ora se questi signori realizzeranno questo bene sennò Terni non perderà nulla. Il Comune farà un bando europeo e chiunque potrà venire a realizzare lo stadio e la clinica all'avanguardia. Posti di lavoro, tecnologia, innovazione. Tutto quello che avevo promesso oggi si realizza e oggi può arrivare”.
ZITTI E MUTI – “Bene continuate a ridere quando Bandecchi idce che farà qualcosa, è bello ridere è bello prendermi in giro ma poi arriva il risultato finale e oggi tutti zitti, tutti muti perché il risultato è arrivato. Bandecchi l’ha chiesto, Bandecchi l’ha ottenuto e Bandecchi metterà anche la firma per dare il via ai lavori”.
TIFOSI – “Molti tifosi hanno appoggiato questa cosa: bravi avete vinto. Avrete il vostro stadio. Bravi, bravi bravi”.
AIUTA TERNANANEWS.IT A CRESCERE. ISCRITIVI AL CANALE YOUTUBE.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…