Con la pubblicazione degli stipendi da parte della Gazzetta dello Sport possiamo fare un raffronto rispetto a quanto la Ternana ha fatto in questa stagione rispetto al passato, visto che si è parlato tanto di ridimensionamento economico e di necessità di tagliare i costi rispetto alla passata gestione.
Sempre secondo i dati (aggregati) della Lega, pubblicati anche nell’anno passato, la Ternana ha certamente diminuito il proprio monte ingaggi.
Si è passati dagli 11 milioni e 856 mila euro agli attuali 9 milioni e poco più. Quindi conti alla mano un risparmio totale di quasi 3 milioni di euro. E parliamo sempre di cifre al netto di bonus: visto che ora i contratti sono sempre arricchiti di parti variabili è facile ipotizzare, che soprattutto per la passata stagione ci siano state delle parti raggiunte dai giocatori (al raggiungimento di un certo numero di presenze, gol e assist, giusto per fare un esempio) che sicuramente hanno aumentato il costo per la società rossoverde.
La posizione in classifica (della B) della Ternana non è cambiata molto. E’ retrocessa di un paio di posizioni, ma tutto sommato non aveva un monteingaggi monstre. Venezia, Reggina, Pisa, Parma, Genoa, Como, Cagliari e Benevento lo avevno decisamente più alto. Più basso lo aveva invece il Frosinone (10,148) che è andato in A.
E’ cambiata invece la posizione in classifica della squadra, nella classifica vera. E se la passata stagione l’ambizione della società aveva messo molta pressione all’ambiente, quest’anno la necessità di risparmio è come se l’avesse tolta. Ma la Ternana ha si smantellato la precedente squadra, ma non ha delle spese da ultimi posti in classifica. Anzi: rispetto a quelli, a prescindere, spende il doppio.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…