Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, è intervenuto ai mcirofoni di SkySport: "Abbiamo avuto un problema con la variante Omicron che ha colpito diverse società. Ci siamo confrontati con le società e abbiamo deciso di riprendere il 15 gennaio come da programma, con i recuperi della 18^ giornata il 13. Recupereremo le giornate inizialmente previste il 15 e il 22 con altrettanti turni infrasettimanali. In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente".
Com'è andata la votazione?
"Siamo abituati in Lega B ad affrontare le discussioni a 360°. Tutti esprimo le loro opinioni per poi trovare la migliore sintesi possibile. Dobbiamo unire le problematiche sanitarie con la correttezza della competizione. L'esperienza degli ultimi due anni ci ha aiutato e le società sono gestite tutte da persone equilibrate e di buon senso".
Il presidente Cellino aveva proposto di giocare il 5 e l'8 gennaio?
"Sono state proposte varie date, ma l'assemblea ha votato per recuperare le gare della 18^ giornata il 13 e poi a seguire le altre due giornate".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…