Superbike: Petrux subito competitivo, è quarto in gara 1

Danilo Petrucci pilota Barni Racing Team Ducati WSBK - Foto Instagram
Danilo Petrucci inizia la stagione Superbike 2025 con un solido quarto posto nel round di apertura a Phillip Island. Il pilota ternano del team Barni si è avvicinato al podio, dimostrando competitività e ritmo, ma senza riuscire a scalzare i primi tre.
La gara è stata dominata da Nicolò Bulega, che ha confermato il suo stato di forma vincendo Gara 1 dopo essersi imposto anche nelle libere del venerdì e nella superpole del sabato. Dietro di lui, sul podio, Toprak Razgatlioglu ha chiuso in seconda posizione, seguito dall’altra Ducati di Alvaro Bautista.
Petrucci, autore di una prova solida, ha preceduto Scott Redding e Andrea Iannone, chiudendo a ridosso dei migliori. Sfortunato invece Iannone, che dopo una grande partenza dalla terza casella ha accusato problemi in frenata, scivolando fino alla sesta posizione finale.
Per Petrucci, il quarto posto rappresenta un buon inizio di stagione, con la consapevolezza di poter lottare per il podio già nelle prossime gare.
Domenica appuntamento con la superpole race alle 3.00 e con gara 2 alle 6.00. Tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW