Svolta AIA: Alfredo Trentalange è il nuovo presidente
Svolta AIA: Alfredo Trentalange è il nuovo presidente, battuto Marcello Nicchi. Spazio nel board anche per il ternano Luca Marconi
Svolta nel mondo arbitrale. Alfredo Trentalange è il nuovo presidente dell'AIA. Con 193 voti, ha avuto la meglio sul presidente uscente Marcello Nicchi, totalizzando il 60,31% delle preferenze. Su 329 associati aventi diritto di cui 320 votanti, emergono due schede bianche. Ieri è andata in scena una partecipata Assemblea Generale, trasmessa in streaming e seguita da oltre 2000 telespettatori.
“Un grandissimo grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la mia elezione, e un grazie speciale a Marcello Nicchi. Mi ha insegnato molte più cose di quelle che ci siamo detti. Glielo devo, perché il percorso che ha fatto è stato pieno di valori, di impegno, e quello che lui ha dato a questa associazione resterà per sempre nel mio cuore”. Sono le prime parole di Alfredo Trentalange, neo eletto Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.
“Oggi proviamo a fare squadra – ha aggiunto – voi siete i miei presidenti, voi siete l'Aia, vi prego di chiamarmi Presidente solo se ci saranno dei problemi, altrimenti chiamatemi Alfredo. Dobbiamo confrontarci come in uno spogliatoio e dirci tutto quello che abbiamo nel cuore. Fuori siamo dei modelli, per i più giovani. Noi abbiamo avuto davanti a noi delle altre persone che sono state dei modelli e credo che dobbiamo restituire ai giovani quello che gli altri ci hanno dato, non è difficile, si può fare. Siamo come alberi, possiamo perdere le foglie ma mantenere le radici. Possiamo cambiare le idee pur mantenendo intatti i principi”.
C'è gloria anche per la sezione AIA di Terni. Nel board di comando figura Luca Marconi nuovo Componente Nazionale Macroregione Centro al quale sono andati i complimenti della sezione ternana.
Questi gli eletti al Comitato Nazionale in qualità di candidati nella lista collegata al presidente:
BAGLIONI DUCCIO – Vice Presidente AIA
SENESI KATIA – Componente Comitato Nazionale di genere diverso dalla maggioranza degli altri componenti
ZAPPI ANTONIO – Componente Comitato Nazionale Macroregione Nord
MARCONI LUCA – Componente Comitato Nazionale Macroregione Centro
CAVACCINI NICOLA – Componente Comitato Nazionale Macroregione Sud
Vengono altresì eletti Componenti del Comitato Nazionale per le Macroregioni:
ZAROLI ALBERTO (Nord)
PACIFICI CARLO (Centro)
ARCHINA’ STEFANO (Sud)
Come Delegati degli Ufficiali di Gara, vengono eletti per la Macroregione Nord:
MASINI ALESSANDRO
DAL CIN PAOLO
DE FRANCO CRISTIAN
Per la Macroregione Centro:
RUONI SERAFINO
D'AGNESE ANTONIO
SISIA MAURIZIO
Per la Macroregione Sud:
GRASSO FRANCESCO
GRECO CHRISTIAN
NAPOLI GIUSEPPE