Buone notizie in casa Ternana. Sono in arrivo 900 mila euro dal bilancio 2022/2023 di Serie B approvato dall'Assemblea di Lega nel corso dell'ultima riunione presenziata dal presidente Mauro Balata. Per ogni club cadetto sarà distribuito quasi un milione in più grazie a una crescita della mutualità del 7% e alla vendita dei diritti di proprietà intellettuale. Buone notizie anche sul campo del seguito televisivo con un aumento del 25% rispetto alla stagione precedente. Di seguito il comunicato:
"Assemblea di Lega B durante la quale è stato approvato il bilancio 2022/23 esposto dal presidente Mauro Balata. Un esercizio che chiude con alcune centinaia di migliaia di euro di utile e che vede un sensibile aumento dei ricavi distribuiti alle società, +0,9 milioni di euro per club, grazie a una crescita della mutualità del 7% e della vendita dei diritti di proprietà intellettuale, ‘in controtendenza con lo scenario di forte difficoltà che sta contraddistinguendo l’economia internazionale e l’industria del calcio’ ha sottolineato Balata. Proseguono le policy aziendali orientate al work life balance, al riconoscimento di premialità e alla formazione delle risorse interne, per il mantenimento e miglioramento delle performance della struttura, nonché l'acquisizione di specifiche certificazioni che consentano un miglior posizionamento sul mercato.
Confermati i risultati ottenuti dalla vendita dei diritti televisivi per il triennio 2021/24 e l’espansione dei diritti internazionali, attività questa particolarmente apprezzata dai club. Proprio la distribuzione nel mercato internazionale ha consentito al campionato di B di rimanere visibile in oltre cinquanta Paesi di tutti i cinque continenti, tra cui gli Stati Uniti, dove un colosso delle comunicazioni come Fox trasmette tutte le settimane le partite del torneo, e l’Australia e la Nuova Zelanda dove è possibile vedere l’intero campionato tramite la piattaforma OTT dedicata alla comunità italiana ‘Il Globo Tv’.
Nuovi investimenti sulla produzione audiovisiva hanno permesso, primi in Italia e in Europa, la realizzazione della Full Remote Production, una tecnologia che in prospettiva potrà garantire risparmi grazie alla minore movimentazione dei mezzi negli stadi.
Sul fronte dell’audience televisiva il campionato 2022/23 ha visto un importante incremento di telespettatori rispetto alla stagione precedente, cresciuti del 25%. La giornata più seguita è stata la 19ma del 26 dicembre a dimostrazione della bontà della scelta del boxing day e di giocare durante il mondiale del Qatar".
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…