Nuovo importante riconoscimento per Stefano Bandecchi. Il presidente della Ternana riceverà il premio Andrea Fortunato. La consegna è in programma il prossimo 13 febbraio 2023 alle ore 10.30, presso il salone d’onore del Coni, alla presenza del presidente Giovanni Malagò. Consegna che, inizialmente, era stata organizzata per lunedì 19 dicembre, ma fu rinviata in segno di lutto per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic.
PREMIO ANDREA FORTUNATO – Istituito nel 2009 dall'Associazione sportiva e sociale Fioravante Polito ora Fondazione, il premio è intitolato al calciatore Andrea Fortunato, scomparso prematuramente all’età di 25 anni a causa di una grave malattia ematica, la leucemia.
Dietro la nascita del premio l’obiettivo di far conoscere e promuovere il valore sociale ed educativo del calcio e sensibilizzare le problematiche inerenti la leucemia e altre malattie ematiche e cardiache, a partire dai sei anni di età per il rilascio della certificazione medica per l’idoneità alla pratica sportiva. Il Passaporto ematico” oggetto già di due proposte di legge e un disegno di legge negli anni scorsi. Ad ogni premiato, l'organizzazione chiede, tra l'altro, la possibilità di donare un cimelio sportivo per poterlo esporre nel museo del calcio Andrea Fortunato.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…