Ternana attenta, in C c’è il Catanzaro degli ex che vuole soffiarti i record

Tra i protagoniti dell’incredibile stagione della squadra calabrese, unica imbattuta nei 5 paesi top c’ una folta colonia di ex Ternana

Ternana attenta, in C c'è il Catanzaro degli ex che vuole soffiarti i record. Nei 5 paesi top soltanto la squadra calabrese è riuscita a restare imbattuta fino ad ora. La formazione allenata da Vicenzo Vivarini guida la classifica del girone C del campionato di Serie C con 54 punti a +6 dal Crotone secondo.

Tra i protagonisti di questa fantastica cavalcata verso la Serie B ci sono quattro giocatori che hanno vestito la maglia della Ternana. Ad indossare la fascia di capitano è Lito Fazio. Al rientro da un lungo infortunio, fino ad ora ha giocato appena 3 partite segnando però un gol pesantissimo nella vittoria di misura in casa del Monterosi.

A centrocampo ci sono poi Luca Verna e Francesco Bombagi mentre nel ruolo di secondo portiere è arrivato in Calabria dopo il fallimento del Catania lo scorso anno Andrea Sala.

Il Catanzaro sta viaggiando a velocità incredibili e in prospettiva potrebbe battere diversi record della Ternana di Cristiano Lucarelli. Non ci credete? Ecco qualche dato: Nelle 20 gare giocate ne ha vinte 17; la squadra calabrese ha una media di 2,7 punti a partita mentre le Fere "dei record" hanno viaggiato a 2,5; infine con l'attuale format il record di gol in C (95 in 36 partite) è della Ternana che aveva una media gol di 2,63 ma oggi il Catanzaro è a 2,8.

Fino a qui la stagione del Catanzaro è stata impeccabile. Ora però viene il bello. C'è infatti bisogno di confermarsi ai livelli altissimi della seconda metà del 2022.