Ternana attenta, in C c'è il Catanzaro degli ex che vuole soffiarti i record. Nei 5 paesi top soltanto la squadra calabrese è riuscita a restare imbattuta fino ad ora. La formazione allenata da Vicenzo Vivarini guida la classifica del girone C del campionato di Serie C con 54 punti a +6 dal Crotone secondo.
Tra i protagonisti di questa fantastica cavalcata verso la Serie B ci sono quattro giocatori che hanno vestito la maglia della Ternana. Ad indossare la fascia di capitano è Lito Fazio. Al rientro da un lungo infortunio, fino ad ora ha giocato appena 3 partite segnando però un gol pesantissimo nella vittoria di misura in casa del Monterosi.
A centrocampo ci sono poi Luca Verna e Francesco Bombagi mentre nel ruolo di secondo portiere è arrivato in Calabria dopo il fallimento del Catania lo scorso anno Andrea Sala.
Il Catanzaro sta viaggiando a velocità incredibili e in prospettiva potrebbe battere diversi record della Ternana di Cristiano Lucarelli. Non ci credete? Ecco qualche dato: Nelle 20 gare giocate ne ha vinte 17; la squadra calabrese ha una media di 2,7 punti a partita mentre le Fere "dei record" hanno viaggiato a 2,5; infine con l'attuale format il record di gol in C (95 in 36 partite) è della Ternana che aveva una media gol di 2,63 ma oggi il Catanzaro è a 2,8.
Fino a qui la stagione del Catanzaro è stata impeccabile. Ora però viene il bello. C'è infatti bisogno di confermarsi ai livelli altissimi della seconda metà del 2022.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…