Categories: News

Ternana, Breda e il rammarico: “Quando siamo subentrati squadra ultima, con i punti raccolti avremmo chiuso al 7° posto”

Il risultato del campo è stato negativo: la Ternana è retrocessa. Eppure la squadra rossoverde, con Roberto Breda in panchina ha vinto diverse partite sulla carta proibitive, come ad esempio quella in casa della Cremonese o del Palermo. L’ex allenatore delle Fere è tornato a parlare intervistato da news.superscommesse.it

“Accettare l’epilogo dell’ultima stagione è davvero difficile. Sono stati decisivi i particolari. Purtroppo quello che doveva andare storto è andato storto. Penso alle due partite con lo Spezia e in particolare a quella del ritorno, con il pareggio sfumato a sette secondi dalla fine. Poi ai tanti infortuni, come quelli di Sgarbi, Capuano e Iannarilli. I ragazzi hanno dato tutto nonostante anche a gennaio siamo dovuti ripartire da capo a causa delle tante partenze. Dispiace perché con la salvezza si sarebbe potuto dare continuità al progetto e magari anche creare un modello. La base c’era, abbiamo avuto una base di sei-sette titolari classe 2004. E con chi subentrava si arrivava a 10. Grazie alla società era nato un bel progetto. Lo sport purtroppo è questo, non resta che cercare di trasformare la delusione in rabbia e determinazione per una nuova avventura. Speravo ce ne fosse una nuova quest’anno dall’inizio, ma dovrà aspettare ancora”. 

Per Breda è iniziato un’altra stagione senza panchina. Nel corso dell’intervista ha parlato anche di questo “problema”.

“Una risposta purtroppo non ce l’ho… Anche quando mi confronto con il mio staff capita di chiedersi cosa sbagliamo. A Terni abbiamo fatto un lavoro importante, quando siamo subentrati la squadra era ultima e con i punti raccolti avremmo chiuso al 7° posto. Evidentemente mi hanno battezzato come uno che subentra… Non sono uno che si piange addosso, cerco sempre di analizzare ogni situazione nei dettagli per capire dove posso migliorare magari per cercare di meritare un progetto dall’inizio. Forse dovrei avere più pazienza, ma per come sono fatto fatico a stare fermo. Se mi guardo indietro i rimpianti ci sono. Penso al Perugia dove non fui confermato nonostante avessimo centrato i playoff. O ad Ascoli, dove siamo andati a cinque minuti dal giocare la post season…”

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna Stampa – Messaggero – La Ternana si ferma il Pineto ringrazia

Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…

49 minuti ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pineto-Ternana 1-0

Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…

2 ore ago

Lo hanno arrestato nel giro di poche ore | Terremoto Lazio: adesso cambia tutto per il club

Terremoto in casa Lazio, nel giro di pochissime ore sono scattate le manette: adesso cambia…

4 ore ago

Fere ko e ferme sul mercato: alterco tra alcuni tifosi e D’Alessandro

Il presidente della Ternana preso di mira da un tifoso rossoverde Serata storta per la…

12 ore ago

Pineto-Ternana 1-0, guarda la conferenza stampa di Abate

“Se presa nel modo giusto questa sconfitta ci servirà”: così Ignazio Abate in un passaggio…

12 ore ago

La Ternana frena, ma non è cambiato nulla: ci vuole equilibrio

Pineto-Ternana 1-0 La Ternana non è stata bella. La Ternana ha perso. La Ternana è…

12 ore ago